Imola: “Il Movimento 5 stelle «inciampa» sulla società offshore”

Mezzo milione di euro, di cui la maggior parte bruciati in affitto. Sono queste le voci riportate da Il Fatto Quotidiano, dove Emiliano Liuzzi fa luce anche su un particolare non indifferente, la società dietro la location a 5 stelle:

Bene che vada un conflitto di interessi. Il Movimento 5 stelle finanzierà con le due giornate di Imola – il momento in cui si fanno i bilanci di un anno e si disegnano le strategie future – il nemico che combatte con ripetuta asfissia: una società che ha sede in Lussemburgo, uno dei tanti paradisi fiscali e la filiera di società misto pubblico e private, coop mascherate che compongono la filiera del Pd. Sì perché l’autodromo di Imola è di proprietà di un consorzio pubblico, il Con.Ami, terzo azionista di Hera, che con l’autodromo ha bruciato nell’arco di quattro anni 6 milioni di soldi pubblici.
Il resto delle quote azionarie , invece, è in mano a Uberto Selvatico Estense, presidentissimo della società a perdere che gestisce l’autodromo, la Formula Imola, che controlla attraverso una società lussemburghese

LEGGI ANCHE: L’incredibile inenarrabile ineffabile indiscutibile inno di Italia 5 Stelle che non potrai non cantare anche tu

Senza contare il patto del silenzio sulle cifre per l’affitto sempre il Fatto specifica…

Oggi in una trappola simile cade Beppe Grillo: non è in società con enssuno, bene specificarlo, ma paga l’affitto ai suoi nemici. “Non avevamo scelta. Lo scorso anno, a Roma, abbiamo dovuto attrezzare il Circo Massimo per l’intero evento e alla fine abbiamo sforato il budget, questa volta abbiamo ripiegato su una struttura già attrezzata per una due giorni in pieno ottobre”.

Share this article