DNIPRO-LAZIO (RISULTATO 1-1) | Dominio Lazio prima della doccia fredda di Seleznyov

DNIPRO-LAZIO DIRETTA LIVE

93′ – Finisce così! Seleznyov punisce la Lazio! Chi l’avrebbe mai detto. La Lazio gioca perfettamente per tutta la partita salvo poi bruciare quanto costruito con una velenosissima palla a tempo ormai scaduto. Tre difensori su Anderson Pico lasciano praticamente il reparto sguarnito. Leo Matos raccoglie dal compagno e scodella per Seleznyov solo davanti a Marchetti. Colpo di testa e goal. I laziali hanno lasciato tre giocatori liberi nell’area piccola senza marcare. La squadra di Pioli aveva meritato la vittoria fino all’ultimo secondo. Ottimo gioco palla a terra, ottima intesa tra i reparti, ottimi i contributi di Kishna, Milinkovic-Savic, Onazi, Hoedt protagonisti assoluti. Gli ultimi minuti di marca Dnipro non sembravano pericolosi ma non avevamo fatto i conti con la fatale distrazione dell’ultimo secondo. Tre difensori sul portatore di palla, errore di posizionamento, cross sull’uomo libero e ciao a tutti. Peccato.

93′ – SELEZNYOV PAREGGIA A TEMPO SCADUTO!!! 

92′ – Assalto Dnipro, Ruiz guadagna un prezioso calcio d’angolo. Tutti gli ucraini davanti alla porta di Marchetti.

91′ – Rotan rischia il goal del pari con una punizione che sibila sul palo destro della porta protetta da Marchetti!

90′ – Tre minuti di recupero. 

88′ – Entra Stefano Mauri per Milinkovic-Savic, autore del goal che vale la partita.

84′ – Cambio nel Dnipro, fuori Edmar, dentro Bruno Gama.

84′ – Punizione di Rotan, Guyet di testa non trova la porta. Palla fuori di un niente. 

78′ – Edmar al volo tira su Marchetti che blocca al volo.

70′ – La Lazio aspetta la fine della partita in tranquillità. 

64′ – Una partita al momento bloccata. La Lazio manifesta la sua superiorità palla a terra, il Dnipro accelera ma non ha spaventato Marchetti. Momenti di noia.

59′ – Fuori Fedetsky, dentro Ruiz, ragazzo del Costa Rica. Il Dnipro cerca il pareggio!

54′ – Hoedt salva su Seleznyov. Questi giovani della Lazio sono a dir poco terribili…

51′ – Milinkovic-Savic anticipa Anderson Pico che si scontra con Boyko che a sua volta lascia la porta vuota. Fedeckj spazza su Kishna prima che quest’ultimo possa segnare. 

49′ – Prima ammonizione per il Dnipro. Mateus da dietro stende Hoedt, giallo giusto. 

47′ – Edmar rischia l’autorete su pressione di Kishna. Blocca Boyko!

45′ – Inizia il secondo tempo con la Lazio che parte come ha chiuso. In attacco. 

46′ – Finisce nel silenzio il primo tempo di Dnipro-Lazio. I biancocelesti, oggi in blu, sono stati perfetti. Vantaggio meritato e sfida controllata senza patemi. Belle le giocate palla a terra della squadra di Pioli che non ha concesso niente ai padroni di casa. Ottimi Krishna e Milinkovic-Savic. Buoni anche Alessandro Matri e Onazi. Il Dnipro ha giocato con ritmi più bassi ed ha mostrato una qualità inferiore. Unici notevoli Anderson Pico, Matos, Seleznyov, Guyet e Fedeckyj. Un momento di pausa e poi via per la ripresa.

45′ – Un minuto di recupero. E viene ammonito Milinkovic-Savic!

42′ – Cross di Matos dalla destra, testa di Seleznyov, l’attaccante ex Shakthar manda in braccio a Marchetti. Subito dopo l’attaccante viene “steso” da Hoedt che stavolta prende il giallo.

41′ – Hoedt stende Seleznyov e poi se la prende con Konko che non ha chiuso sull’attaccante del Dnipro. 

39′ – Felipe Anderson dribbla Guyet, Anderson Pico ma viene chiuso da Douglas. Che giocata per il brasiliano.

34′ – Si dai, vantaggio meritato per la Lazio. Poco da dire.

33′ – MILINKOVIC-SAVIC! Vantaggio meritato della Lazio! Punizione di Kishna dai 30 metri, palla che finisce sulla testa di Milinkovic-Savic che si libera di Douglas e buca di testa Boyko!

31′ – Non benissimo Marchetti su Guyet. Il portiere della Lazio non sembra convintissimo. 

27 – Milinkovic-Savic guadagna un calcio d’angolo. Ottimo finora il ventenne ex Genk. Positivo anche Kisnha che fa quello che vuole sia a destra sia a sinistra.

23′ – Calcio d’angolo per il Dnipro, palla a Onazi che corre veloce palla a terra fino a metà campo. Il laziale scarica per Kishna che prova il tiro ma viene chiuso da Fedeckyj

22′ – Ecco, Marchetti di testa appoggia su un avversario che viene poi chiuso in angolo da Konko. Brivido biancoceleste.

21′ – La fiammata della Lazio ha svegliato la partita. I biancocelesti giocano palla a terra costringendo gli ucraini nella propria metà campo. Chi soffre è Seleznyov, che sta facendo a sportellate con Gentiletti e Hoedt. 

15′ – Matri va vicinissimo al gol! Lanciato da Parolo sulla sinistra l’ex Milan attacca sulla sinistra sparando sicuro in porta. Boyko si allunga e manda in angolo!

14′ – La Lazio gioca con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Solo che Matri viene affrontato da Anderson Pico che ci va sempre pesante. Giornata difficile per l’ex milanista.

10′ – Manovre convinte di entrambe le squadre. L’assenza di pubblico impedisce però di vivere la tensione della sfida e le squadre soffrono la situazione. 

5′ – Hoedt lancia lungo per Matri anticipato dal portiere del Dnipro Boyko. 

2′ – Seleznyov lanciato verso l’area viene anticipato da Marchetti! Partiti forte gli ucraini.

1′ – Si parte! Clima surreale alla Dnipro Arena. Silenzio tombale, senza pubblico si sentono le istruzioni di giocatori e panchina.

21.00 – Dnipro-Lazio si giocherà in uno stadio vuoto a causa della squalifica del pubblico per cori razzisti.

20.53 – Il Napoli intanto ha battuto il Bruges per 5-0 al San Paolo. Ottima prestazione per i ragazzi di Sarri. 

20.44 – La Lazio si scalda prima della partita. Ricordiamo che il calcio d’inizio è previsto per le 21.05

20.30 – La Lazio comunica su Twitter la propria formazione titolare. Sorpresa dell’ultimo minuto, in porta non giocherà Berisha ma il titolare Marchetti.  

20.24 – La Lazio è sul capo del Dnipro, mancano 40 minuti prima del fischio d’inizio.

Dnipro-Lazio, la diretta live della prima partita dei biancocelesti in Europa League. I ragazzi di Stefano Pioli, impegnati nel gruppo G, giocheranno in casa della squadra arrivata in finale nella scorsa edizione del trofeo, squadra poi sconfitta a Varsavia dal Siviglia. Certo, ogni stagione fa storia a sé, ma l’impegno della Lazio è sicuramente probante dal punto di vista sportivo, e non solo per la trasferta in Ucraina. La Lazio giocherà questa sera con una particolare divisa “Total black” in ottemperanza al regolamento UEFA che prevede l’impossibilità di giocare con una maglia con su presenti due simboli. Con questo espediente si potrà quindi giocare con una divisa che “nasconderà” l’aquila presente sulle maglie da trasferta.

dnipro-lazio
(ANSA/Credit Image: © Sport Image/Sportimage/Cal Sport Media)

DNIPRO-LAZIO DIRETTA STREAMING

 

DNIPRO-LAZIO LA PRESENTAZIONE

 

DNIPRO-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI

il Dnipro di Markevich dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. In porta giocherà Boyko, in difesa toccherà a Fedeckyj, Douglas, Gueye, Matos. Rotan e Fedorchuk faranno da filtro per Matheus, Danilo e Luchkevych. Unica punta Seleznyov. La Lazio giocherà con lo stesso modulo che vedrà Berisha in porta, Konko, Gentiletti, Hoedt e Lulic in difesa, Onazi e Parolo impegnati a sostenere Felipe Anderson, Milinkovic e Kishna. Unica punta Alessandro Matri.

Share this article