Caldo: tot consigli per evitarlo che non serviranno, ma almeno fanno ridere

06/07/2015 di Alessio Barbati

I meteorologi lo hanno detto e ribadito: Flegetonte è tra noi. Ospite ingeneroso e sgradito, l’anticiclone africano sta disturbando insistentemente il sonno di chi non ha l’aria condizionata in camera. Per questo potremmo darvi dei consigli più o meno utili su come difendersi dall’afa estiva, potremmo, ma non lo faremo. In primo luogo perchè non è carino rubare il mestiere al TG2 e poi perchè sono anni che i maggiori esperti mondiali ripetono di bere tanta acqua, mangiare frutta e verdura, non bere alcolici etc etc. Lo abbiamo capito, ma fa caldo lo stesso. Così, dopo aver spiegato scientificamente il motivo per cui quando fa caldo siamo insopportabili, ci è sembrata una buona idea raccogliere tutti i trucchi più originali per resistere al caldo. Personalmente non ne sperimenterei nemmeno uno, ma il mondo è bello perché è vario.

COIBENTATE LA VOSTRA ABITAZIONE –

caldo focus

Focus regala sempre grandi soddisfazioni, in questo caso ci propone un metodo semplice ed efficace per riuscire ad addormentarci anche quando la temperatura è altissima. Sono le tre del mattino e non riuscite a prendere sonno? Coibentare casa potrebbe essere una soluzione efficace.

NON ACCENDETE IL FORNO –

caldo focus trucchi

Mi raccomando anche al phon, meglio di no.

STACCATE TUTTO –

 

caldo la stampa

Parola del dottor Ottolini.

Il sito WikiHow propone un tripudio di consigli più o meno raccomandabili per dormire più freschi.

calzini

Il sito propone di fare lo stesso con le lenzuola, se si ha il tempo necessario. I più frettolosi possono direttamente bagnare le lenzuola o la maglietta. E’ importante sapere che anche l’acqua termale va benissimo. Di facile reperibilità e dal profumo gradevole.

acqua termale

Chi avesse difficoltà a procurarsi qualche litro di acqua termale non avrà problemi ad acquistare un comodo letto di bambù.

letto di bambù

DORMI CON IL GHIACCIO –

 

calzini due

Continuo a non aver capito come fare per non bagnare tutto.

SE FA CALDO METTERSI AL FRESCO –

La Protezione Civile di Firenze consiglia di mettersi al fresco. Per dire.

protezione civile firenze

NON AGITATEVI! –

Lo consiglia FanPage, state calmi.

fanpage

Nel frattempo che mantenete la calma, per ammazzare il tempo, spostate il letto dall’altra parte della casa. Può essere utile, sempre secondo FanPage.

spostate il letto

NON DORMIRE ABBRACCIATI –

Il Corriere della Sera consiglia agli innamorati di non dormire abbracciati. E ne spiega pure il motivo.

non dormire abbracciati

E’ sempre il Corriere che suggerisce di montare una tenda da campeggio in giardino. Nel consiglio precedente aveva proposto un’amaca.

tenda

Share this article