LAZIO-ROMA (RISULTATO 1-2), Iturbe-Yanga Mbiwa!|Roma in Champions League!

LAZIO-ROMA DIRETTA LIVE –

95′ – Finisce allo Stadio Olimpico! Lazio-Roma 1-2. I giallorossi festeggiano in campo guadagnando la qualificazione matematica alla fase a gironi della Champions League! La Roma conquista l’obiettivo minimo della stagione mettendo al sicuro anche i conti. La squadra di Rudi Garcia era partita per non perdere. Chiara l’intenzione di portare a casa almeno il punto che sarebbe valso la Champions. La Lazio ha cercato di fare la partita andando vicino al goal con Klose. Nel secondo tempo la coppia centrale De Vrij-Gentiletti ha pagato pegno non dando più certezze al centrocampo. A quel punto la Roma, con il cambio Keita-Pjanic, ha cambiato velocità trovando due reti che hanno aperto alla Roma le porte dell’Europa. Djordjevic ha illuso Pioli ma Yanga-Mbiwa di testa ha detto basta. La Lazio si giocherà la Champions League all’ultimo turno contro il Napoli. I ragazzi di Benitez dovranno vincere al San Paolo ed a vedere le facce dei giocatori laziali al triplice fischio finale il Napoli ci può credere. La Roma ha vinto, ha recuperato la stagione e ripartirà dalla prossima stagione, molto probabilmente ancora con Rudi Garcia alla guida della squadra. Ed anche il gruppo ha dato una risposta. Ps: il biscotto si è bruciato nel forno.

Lazio Roma diretta live
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

92′ – Si ride e si scherza sulla panchina della Roma. I Cugini di Campagna non sembrano contenti mentre sono a dir poco musoni sia Igli Tare sia Claudio Lotito.

Lazio Roma diretta live
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

90′ – Cinque minuti di recupero. 

89′ – Candreva prova il tiro dalla distanza ma la palla va alta. L’ex Udinese ha dovuto tirare il prima possibile per evitare la pressione di Nainggolan.

88′ – La Lazio ha patito il colpo. Vorrebbe attaccare ma mancano le idee. Sarà un assedio?

86′ – Ora sarà una battaglia. La Roma con questo risultato si qualifica alla fase a gironi della Champions League!

83′ – YANGA-MBIWA!!! Roma di nuovo in vantaggio!!! Punizione per la Roma di Pjanic, Yanga-Mbiwa da dietro non è in fuorigioco e di testa, superando Djordjevic, la manda in rete!!!

Lazio Roma diretta live
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

83′ – Cambio nella Roma, fuori Iturbe, dentro Doumbia. 

82′ – E dire che la Lazio sembrava in difficoltà dopo il goal di Iturbe. Finirà 1-1 con il Napoli che dovrà dire addio alla Champions League?

81′ – DJORDJEVIC! Sponda di Klose e il numero 9 di testa solo davanti a De Sanctis la butta in rete! Tutto parte da Felipe Anderson che supera Holebas con un cross delizioso che trova Klose al limite dell’area piccola. 

Lazio Roma diretta live
(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

77′ – Biglia non ce la fa. Al suo posto entra Cataldi. E c’è sempre la questione Gentiletti.

76′ – Gioco fermo per uno scontro di testa tra Cholevas e Biglia. Il laziale resta a terra. 

Lazio Roma diretta live
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

75‘ – Pioli toglie Mauri per Djordjevic. Una mossa strana quella di Pioli, con Gentiletti che fa letteralmente fatica a stare in piedi. Il goal è arrivato dal suo lato, non a caso.

74′ – Contropiede della Roma lanciato da Pjanic con Nainggolan! Il serbo lancia Nainggolan che scarica ancora sul numero 15. Pjanic si toglie quando vede l’inserimento di Ibarbo che da destra crossa al centro per Iturbe solo in area. Che azione velocissima quella della Roma con l’argentino che festeggia levandosi la maglia e venendo ammonito. 

71′ – ITURBE!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!

Lazio Roma diretta live
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

69′ – IBARBO!!! Roma vicinissima al goal con l’ex Cagliari che da calcio d’angolo, solo davanti a Marchetti, manda fuori di un niente!

69′ – Florenzi va vicino al goal! Bel gesto del numero 24 che raccoglie la sfera di Pjanic! Angolo per la Roma. 

66′ – Biglia prova il cross su Mauri ma la palla viene bloccata da De Sanctis. La Roma ormai è chiusa all’angolo. Intanto secondo cambio per i giallorossi: fuori Keita, dentro Pjanic. Ibarbo finora sta sbagliando tutto.

62′ – Cavanda supera Ibarbo ma sbaglia il cross in mezzo all’area servendo la difesa giallorossa. Errore del laziale ma errore anche dei compagni che non l’hanno seguito.

61′ – Ammonito Klose per una scivolata su Mapou. Per Rizzoli è fallo da giallo. E lo stadio canta “buffone, buffone”.

60′ – Esce Francesco Totti per Victor Ibarbo. Partita incolore la sua. Sì è fatto notare solo per l’ammonizione. Non ha visto palloni.

59′ – La Lazio sta crescendo minuto dopo minuto. La Roma sta difendendo con tutti i suoi effettivi. Da notare come non ci sia stato nessun tiro in porta per i giallorossi.

56′ – Fumogeno in campo lanciato dalla Curva Sud, Marchetti allontana. 

55′ – Basta di testa supera Florenzi e indirizza per Mauri che prova la rovesciata. Manolas riesce ad intercettare la sfera spazzando via il pericolo. Mauri che peraltro ha un occhio nero. 

54′ – Primo cambio nella Lazio. Fuori Lulic, dentro Cavanda. 

53′ – Parolo due volte su Iturbe! La prima volta il numero 7 della Roma riesce a tenere la palla, la seconda invece non puo’ evitare l’angolo. 

51′ – Lulic in gamba testa prova a prendere la palla sfiorando Totti. I romanisti chiedono l’intervento a gioco pericoloso in gamba tesa contro un giocatore già ammonito per avere l’espulsione. Rizzoli da però il giallo a Torosidis per proteste. Punizione per la Roma sul vertice sinistro dell’area di rigore. 

48′ – Ancora Basta! Il serbo raccoglie un cross di Candreva e prova il pallonetto a superare Yanga-Mbiwa. Non ci riesce e Rizzoli da fallo alla Roma. Il francese si tocca la faccia ma il laziale non l’ha colpito…

47′ – BASTA! Il serbo sfrutta una palla ballonzolante al limite dell’area e prova il diagonale che si spegne a poca distanza dal palo sinistro di De Sanctis. 

46′ – Inizia il secondo tempo.

19.04 – Le squadre tornano in campo. Ricordiamo che lo 0-0 qualifica entrambe alla Champions League. Ma ci sono quei 30 milioncini per la qualificazione diretta in Europa che…altro che biscotto.

47– Finisce il primo tempo di Lazio-Roma. Una brutta partita, come lo sono in genere le finali. La Lazio ha dominato nei primi 10 minuti con Klose che è andato vicinissimo al goal con un colpo di testa. La Roma ha giocato ben chiusa e coperta, puntando su uno zero a zero che potrebbe spianare il cammino dei giallorossi in prospettiva Champions League. La Lazio deve vincere e certamente ci ha provato. Ma deve prima scardinare il fortino predisposto da Rudi Garcia. Ce la farà? Lazio-Roma 0-0.

45 – Due minuti di recupero.

44 – Parolo guadagna una punizione interessante sulla sinistra per un fallo di De Rossi.

41′ – Tiro-cross di Felipe Anderson dalla destra. De Sanctis blocca nonostante un rimbalzo proprio davanti a lui.

39′ – Marchetti blocca in uscita su Florenzi che accelera palla al piede per vie centrali. Tutto nasce da un’azione di Iturbe sulla sinistra che riesce dopo qualche finta a superare Basta con un cross che trova appunto Florenzi.

35′ – Biglia si prende un giallo per un’ostruzione ai danni di Florenzi. 

34′ – Candreva prova il tiro da fuori, palla deviata da Iturbe, calcio d’angolo per la Lazio.

33′ – Holebas in contropiede blocca Candreva che stava correndo da solo verso l’area. Applausi dei giallorossi. E Nainggolan nello sviluppo dell’azione rischia il giallo per una spinta a Felipe Anderson.

31′ – Iturbe in copertura in difesa porta via la palla a Candreva. Bel gesto dell’argentino. La Roma riparte con Keita che viene bloccato da Gentiletti che blocca la corsa del maliano. Fallo e ammonizione per il laziale. 

28′ – Holebas serve all’indietro Candreva che rilancia la Lazio con un pallone poi intercettato da….Holebas! Roma fortunata.

27′ – Florenzi prova da solo dal limite dell’area liberandosi di Basta a cercare la porta di Marchetti. L’ex Udinese si riprende, allunga il piedino e devia la palla che va alta. Angolo per la Roma.

26′ – Cross di Candreva in area, spazza Mapou. Al momento la Roma paga anche l’assenza di fantasia da parte di Seydou Keita.

23′ – La Roma è in difficoltà. La Lazio giganteggia sopratutto al centrocampo con Nainggolan e Keita che non riescono a prendere le misure agli avversari, con De Vrij che sale spesso mentre Candreva s’infila tra le linee.

22′ – Lulic stende Iturbe che stava partendo in contropiede. L’eroe della “coppa in faccia” entra secco in scivolata sull’argentino. Per Rizzoli è giallo. Giusto così.

21′ – Fallo di Holebas su De Vrij. Punizione per la Lazio dai 30 metri dalla porta di De Sanctis. 

17′ – Scintille tra Candreva e Nainggolan. Il belga protestava con Rizzoli per l’ammonizione di Klose per la scivolata su Totti. Candreva si mette in mezzo ed affronta a muso duro il belga.

17′ – La Roma sta sentendo la partita, o forse è solo stanca. Iturbe non riesce ad accendersi. E Klose colpisce Totti. Fallo per la Roma.

16′ – Primo calcio d’angolo per la Lazio. I biancocelesti giocano meglio, grazie sopratutto ai problemi della difesa della Roma.

11′ – Florenzi galoppa verso l’area della Lazio superando Gentiletti. Il suo cross però è verso nessuno. 

8′ – Ammonito Totti per un fallo su Felipe Anderson. Il fenomeno della Lazio pressa il Capitano e gli porta via la sfera. Il numero 10 allunga a questo punto la gamba per fermare l’avversario. E per l’arbitro è fallo da ammonizione. 

5′ – Torosidis sbaglia ancora il movimento in difesa lasciando spazio a Candreva. Stavolta il greco recupera una palla destinata sul fondo per evitare un calcio d’angolo. Serve però Candreva che crossa su Klose che si butta di testa. La palla va fuori di un niente. Forse il cross di Candreva era troppo veloce.

5′ – KLOSE!!! Colpo di testa del tedesco che la manda fuori di un niente. Goal sbagliato per l’attaccante solo nell’area piccola. Ma che ha fatto Torosidis?

3′ – CANDREVA! L’esterno dalla sinistra attacca la profondità superando Torosidis. L’ex Udinese entra palla al piede in area e prova a sorprendere De Sanctis.  1′ – Subito la Roma in avanti con una punizione destinato a Keita. La Roma ha confermato che non ha prodotto una coreografia per il derby per contrasti con la società dovuti alle dichiarazioni del Presidente nel post Roma-Napoli.

18.03 – Inizia Lazio-Roma!  18.00 – Le squadre entrano in ritardo in campo. L’accoglienza è da brividi. Questa è la curva Nord:


17.57 – Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi. Splende il sole a Roma.

LEGGI ANCHE > Derby Lazio-Roma: due tifosi accoltellati

17.52 – Nonostante siano le sei del pomeriggio l’Olimpico è pieno. Inevitabile quando si parla di uno scontro diretto. Qualche settore è però vuoto. 17.47 – Non sarà un gran derby. Lazio-Roma oggi è come una Finale. E per questo saranno fondamentali i dettagli. 17.40 – La Lazio si scalda sul terreno di gioco dell’Olimpico. A Roma ci sono anche gli “Sharks” del Wisla Krakow, evidentemente in rapporti di amicizia con i biancocelesti.  

17.36 – La Roma comunica la formazione ufficiale. Florenzi torna davanti con Totti e Iturbe. Va in panchina Ibarbo, gioca Holebas.

17.32 – Due tifosi romanisti accoltellati all’addome e ricoverati in codice rosso. Lazio-Roma inizia così. L’aggressione è avvenuta sul lungotevere Thaon di Revel, all’angolo con via Giulio Romano, un’ora prima dell’inizio del derby Lazio-Roma. Lazio-Roma, il derby che decide la stagione è arrivato. Nonostante le polemiche per lo spostamento della partita a lunedì, ore 18, le due squadre si sono preparate al meglio per un incontro che deciderà la classifica finale e il piazzamento in Champions League, se per accesso diretto o attraverso i preliminari. Il clima a Roma è incandescente come vuole la tradizione e l’importanza dell’incontro. Nell’aria c’è ancora il ricordo della finale di Coppa Italia, del goal di Lulic e della “coppa in faccia” alzata dai laziali a danno dei romanisti.

LAZIO-ROMA DIRETTA STREAMING

 

LAZIO-ROMA LA PRESENTAZIONE

 

LòAZIO-ROMA PROBABILI FORMAZIONI 

Sia Stefano Pioli sia Rudi Garcia pensano alla miglior formazione possibile per conquistare il risultato. La Lazio si schiererà con un 4-2-3-1. In porta giocherà Marchetti protetto da Basta, De Vrij, Gentiletti e Lulic. A centrocampo Parolo e Biglia faranno da filtro per Candreva, Mauri e Felipe Anderson. Unica punta Miroslav Klose. Solito 4-3-3 invece per Rudi Garcia. In porta giocherà De Sanctis difeso da Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa e Torosidis. Pjanic, De Rossi e Nainggolan compongono la linea di centrocampo. Le punte saranno Totti, Iturbe e Ibarbo. (Photocredit copertina GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Share this article