«Kate Middleton sta avendo una gravidanza molto difficile»

Stando alle indiscrezioni che vengono da Londra, la seconda gravidanza di Kate Middleton si starebbe rivelando più difficile di quanto previsto. La Duchessa di Cambridge continuerebbe a soffrire di iperemesi gravidica, una condizione che come molte future mamme sanno provoca forti nausee e una sensazione di malessere che influiscono pesantemente sulla vita quotidiana. Come già successo durante la gravidanza di George, Kate non starebbe male soltanto nelle prime ore della mattina, come accade alla maggior parte delle donne: secondo alcune voci la duchessa vomiterebbe parecchie volte nel corso della giornata e si teme che, a lungo andare, questa situazione possa causarle uno stato di disidratazione tale da mettere a rischio la sua salute e quella del bimbo che porta in grembo.

Foto: Oli Scarff/Getty Images
Foto: Oli Scarff/Getty Images

KATE MIDDLETON AFFIDATA ALLE CURE DELLA MAMMA – Il Daily Mail ha spiegato che Kate Middleton avrebbe lasciato Londra per tornare temporaneamente dai suoi genitori a Bucklebury, nel Berkshire, dove si sarebbe affidata alle cure di mamma Carole  – che starebbe cercando di alleviare il malessere della figlia con una cura a base di infusi d’erbe – circondata dall’affetto dei suoi famigliari. Insieme a Kate ci sarebbe anche il principino George, che sta per varcare la soglia dei quindici mesi. «Kate sta talmente male che l’unica cosa che vuole è stare con la sua famiglia, lontano dal pubblico – avrebbe riferito al Daily Mail una fonte vicina ai Middleton – È molto vicina a Carole, che è una nonna davvero attenta. E insieme alla sua tata Maria, Kate ha tutto l’aiuto che le serve. A Bucklebury può rilassarsi ed essere se stessa».

 

LEGGI ANCHE: «Kate Middleton aspetta una bambina, e la chiamerà Elizabeth»

 

«KATE MIDDLETON NON STA BENE» – Dal giorno dell’annuncio della sua seconda gravidanza, la Duchessa di Cambridge non è più apparsa in pubblico e ha cancellato ogni sua partecipazione agli eventi formali e mondani che il suo rango le impone. Kate avrebbe cominciato a non stare troppo bene fin dalle prime settimane di gravidanza: una situazione che avrebbe indotto la casa reale inglese ad annunciare la notizia con un certo anticipo, per giustificare le future assenze di Kate. Durante la gravidanza del primogenito, Kate era stata ricoverata in ospedale per lo stesso motivo: «Non pensate che perché questa volta non è stata ricoverata la Duchessa stia meglio – continua la fonte – La differenza è che questa volta i dottori hanno capito prima cosa le stava succedendo. Ma anche questa volta continua a non stare bene ed è debilitata». Nei giorni scorsi Buckingham Palace aveva annunciato che la Duchessa sarebbe stata presente alla visita di stato che il presidente di Singapore farà a Londra il prossimo 21 settembre. Ma la sua partecipazione continua a non essere data per certa: «I suoi appuntamenti verranno rivisti di volta in volta, secondo il suo stato di salute».

(Photocredit copertina: ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images)

Share this article