Fiat, Sergio Marchionne lascerà la guida nel 2018

La data dell’addio c’è già. L’amministratore delegato Sergio Marchionne lascerà la guida della Fiat e della Chrysler nel 2018, al termine del piano industriale quinquennale. Lo ribadisce lo stesso Marchionne in un’intervista esclusiva a Businessweek, anticipata da Bloomberg. Dopo, ha sottolineato l’ad, «farà sicuramente qualcos’altro».

 

Marchionne lascia Fiat 2018

 

 

MARCHIONNE LASCIA FIAT-CHRYSLER NEL 2018 – «Ci sono diverse cose che il prossimo amministratore delegato dovrà fare e che sono totalmente diverse da quelle che faccio io», ha spiegato Marchionne, 62 anni, gli ultimi dieci dei quali trascorsi alla guida della Fiat (l’amministratore più longevo tra le maggiori case automobilistiche europee). «Il mio ruolo dovrà essere riconfigurato», ha spiegato Marchionne. Sul suo addio, Marchionne ha assicurato che non ci saranno ripensamenti. «Nessun cambio di idea, sono fatto cosi. Giusto che vadano avanti i giovani», ha aggiunto.

«Fiat Chrysler può contare su candidati interni forti per la successione a Sergio Marchionne», ha chiarito il presidente del Lingotto, John Elkann, sempre in un’intervista a Businessweek .«Ho fiducia nella nostra panchina», ha concluso.

Share this article