Schettino fa festa a Ischia. E Twitter esplode di rabbia

«Mentre la Concordia se ne va dal Giglio, Schettino fa festa a Ischia». È una nuova ondata di polemiche quella che investe l’ex capitano della Costa Concordia Francesco Schettino che, nelle ore scorse mentre sull’Isola del Giglio si lavorava febbrilmente per preparare il relitto al suo ultimo viaggio, è stato paparazzato ospite di un party esclusivo sull’isola di Ischia.

Foto: Gaetano Ferrandino/Il Golfo via ANSA
Foto: Gaetano Ferrandino/Il Golfo via ANSA

SCHETTINO AL WHITE PARTY DI ISCHIA – E su Twitter i commenti per l’ennesimo “exploit” di Schettino sono impietosi: l’immagine dell’ex capitano vestito in bianco per il White Party organizzato in una villa privata di Forio fa rapidamente il giro del web e viene definita una «metafora dell’Italia».

 

TWITTER CONTRO SCHETTINO – E tra qualche battuta al vetriolo c’è anche chi giudica l’attitudine “festaiola” di Schettino come una dimostrazione di scarso rispetto non solo per quanti hanno lavorato per rimuovere il relitto della nave, ma anche nei confronti delle 32 vittime del naufragio e del processo ancora in atto, che lo vede imputato.

Leggi i commenti:

 

LEGGI ANCHE: La Costa Concordia lascia l’Isola del Giglio

 

SCHETTINO: «SONO FIDUCIOSO, ANDRÀ BENE» – Ma Schettino, nonostante la festa, ha dedicato un pensiero alla sua ex nave: a Ischia l’ex capitano era ospite dell’editore Piero Graus, organizzatore del White Party. E, parlando dell’ultimo viaggio della Concordia, avrebbe detto: «Ho fiducia, sicuramente andrà tutto bene». E Graus ha aggiunto che Schettino «è profondamente colpito da quel che è accaduto e si porta dentro un dolore fortissimo».

(Photocredit copertina: Twitter/@TristeMietitore)

Share this article