Facebook Messenger introduce i video-messaggi

Facebook, anzi, la chat di Facebook, cambia ancora. Infatti, da oggi oltre ai brevi messaggi video, sarà anche possibile mandare dei «like» più grandi attraverso l’ultima evoluzione del Messenger di Facebook.

 

facebook_messenger_iphone_5c

ARRIVANO I VIDEOCLIP – Gli ultimi aggiornamenti per il Messenger di Facebook sono già scaricabili dall’App Store per iOS e da Google Play per Android, mentre ancora non si sa niente dell’aggiornamento per Windows. Le novità riguardano solo Messenger e quindi non si vedranno su Facebook.com, rimanendo per ora riservati agli utilizzatori dell’app per dispositivi mobili.

COME INSTAGRAM – La parte del leone la fa l’introduzione dei messaggi video. Facebook permette già le video-chiamate attraverso Skype, in questo caso invece la nuova opzione permette la registrazione e la spedizione immediata di brevi video, al massimo 15 secondi, senza peraltro la possibilità di rivederli o editarli prima dell’invio. Il sistema è simile a quello di Instagram, i messaggi infatti non si perderanno, ma rimarranno archiviati e accessibili. Le clip però non si potranno vedere né su Facebook.com, né attraverso Facebook Paper, almeno per ora.

LEGGI ANCHE: Perchè Facebook diventa sempre più potente

ARRIVA IL POLLICIONE – A margine è stata introdotta anche la possibilità d’inviare «like» più grandi ai messaggi degli amici, ora basta tenere il dito sull’apposito bottone e il pollice del like diventerà sempre più grande. Le novità dimostrano l’attenzione con la quale Facebook segue lo sviluppo delle applicazioni mobili, che peraltro sono quelle che mostrano i tassi di crescita più robusti e privi d’incertezze.

Share this article