Veronica Lario e le donne contro Alfonso Signorini

Veronica Lario riscuote la solidarietà di tante donne dopo la pubblicazione da parte di Chi delle foto che la ritraggono in una forma fisica non perfetta (le foto di Veronica Lario le trovi qui). Già nel weekend l’ex moglie di Silvio Berlusconi aveva definito quelle foto “un agguato” e aveva detto di Chi: “Quel giornale è usato come un’arma, per amici e nemici. Se non fai più parte del cerchio, sei un nemico. Ne avrei fatto volentieri a meno, ma adesso basta: dico quel che penso“.

VERONICA LARIO, DIRITTO AD INVECCHIARE – E quel che pensa Veronica Lario è che deve essere garantito e rispettato “il suo diritto ad invecchiare” senza dover essere schiava di una giovinezza eterna: “Ho quasi sessant’anni, probabilmente secondo gli attuali canoni ossessivi non sto invecchiando bene, non mi curo del mio giro vita o delle rughe sul collo. E’ un motivo sufficiente perché un giornale consideri invecchiare una colpa?”, ha detto ieri la Lario al Messaggero, e oggi è ancora sul giornale romano che viene pubblicata la replica di Alfonso Signorini, direttore appunto di Chi, che difende a spada tratta la pubblicazione delle foto: “Siamo un giornale di gossip“, dice, “per noi la situazione fisica di Veronica Lario è una notizia. Abbiamo parlato anche della pancetta di Renzi“.

VERONICA LARIO E ALFONSO SIGNORINI, LA POLEMICA – “Se dirigessi l’Herald Tribune”, dice il Messaggero, “non pubblicherei queste cose. Ma su Chi bisogna pubblicare questo, mica ci occupiamo di politica”, dice Signorini. E Veronica Lario? “Dovrebbe starsene tranquilla, io sarei più rilassato se, come lei, avessi un ex marito che mi da 47000 euro al giorno”, intendendo,  ovviamente, Silvio Berlusconi. E Signorini rincara: “La Lario ritiene di essere un buon esempio per il nostro paese in crisi e con molti italiani alla fame, a vivere con i 47mila euro quotidiani di Berlusconi?”. Signorini chiude dicendo che non prende alcun ordine da Berlusconi, che ha pubblicato anche le foto di Marina Berlusconi in topless pur essendo il suo editore, e che pubblica quel che gli pare badando solo “a divertirsi”.

Veronica Lario

VERONICA LARIO: SOLIDARIETA’ FEMMINILE – Ma la solidarietà femminile non tarda ad arrivare nei confronti di Veronica Lario. Un lungo articolo sul Messaggero riporta i commenti di tante donne vip, politiche e del mondo dello spettacolo. Ad esempio Alessandra Moretti, già portavoce di Bersani, denuncia “l’ultimo retaggio della cultura maschilista“. Lorella Zanardo, candidata con la lista Tsipras al parlamento europeo e autrice del documentario “Il corpo delle donne” sull’immagine femminile nella televisione italiana annuncia di essere pronta a dedicare il suo prossimo lavoro a Veronica Lario. Secondo Maura Manca, psicoterapeuta dell’età evolutiva, “è preoccupante l’impennata di chirurgia plastica fra gli adolescenti e anche da Iva Zanicchi, candidata per Forza Italia alle Europee, rincara: “Sono fatti disdicevoli per ferire le persone”; sulla stessa lunghezza d’onda Renata Polverini: “La penso come la Lario“. Su Repubblica un lungo editoriale di Natalia Aspesi: “Sono milioni le donne come la signora Lario che data l’opulenza finanziaria potrebbe affidarsi annualmente ai massimi guru da diva, ma che per sua fortuna ha una vita non solo da nonna sufficientemente piena per dimenticarsi delle rughe”. E Signorini che voleva insultarla “invece ha ridato alla signora Lario, pur offesa, il senso del valore dei loro anni”.

Share this article