Il video dell’emozionante parto di una giraffa

17/04/2014 di Valentina Spotti

Sessanta chilogrammi di peso per 170 centimetri di altezza: ecco le dimensioni di una giraffa appena nata. Il lieto evento è avvenuto martedì allo Zoo Aquarium di Madrid, dove una delle giraffe ospiti del parco ha dato alla luce il suo secondo cucciolo dopo un primo parto avvenuto due anni fa.

nascita giraffa zoo madrid 2

ATTERRAGGIO MORBIDO – Dopo quattordici mesi di gestazione, mamma giraffa ha cominciato ad avere le prime contrazioni nel pomeriggio di martedì: due ore dopo il piccolo – un maschio – veniva alla luce ancora avvolto nel sacco amniotico. Come dimostra il video del parto, rilanciato dall’Huffington Post spagnolo, per una giraffa venire al mondo è una cosa tutt’altro che semplice: la madre partorisce in piedi e il cucciolo cade da un’altezza di un metro e mezzo. Fortunatamente, la natura ha fatto in modo di ovviare al problema: il sacco amniotico protegge il piccolo e gli consente un «atterraggio» morbido.

Guarda il video:

 

LEGGI ANCHE: La signora Panda diventa mamma – Foto

 

PRIMI MINUTI DI VITA DI UNA GIRAFFA – Subito dopo la madre pulisce il suo cucciolo, che dopo poche ore si alzerà in piedi e inizierà a sgambettare al fianco degli adulti.

Share this article