Davide Tripiedi: l’onorevole grillino che sarà «breve e circonciso» fa ridere tutto il web

Le parole sono importanti. Questa frase, diventata celebre grazie a Nanni Moretti che la pronuncia in «Palombella rossa» ad un’attonita Mariella Valentini, può certamente tornare utile per indicare la disavventura occorsa al deputato del Movimento Cinque Stelle Davide Tripiedi che ha colpito l’aula e fatto ridere la rete grazie a ciò che ha detto in apertura del suo intervento: «Sarò breve e circonciso».

tripiedi-circonciso (2)

 

LEGGI ANCHE: Il MoVimento 5 Stelle cerca un grafico (gratis)

 

LA GAFFE – Il deputato prende la parola in Aula per intervenire sul provvedimento in materia di lavoro e per assicurare ai colleghi che non avrebbe impiegato molto tempo ad esaurire il suo intervento. Ma quel debutto, quel «sarò breve e circonciso» ha causato il gelo tra gli uditori. Il presidente Simone Baldelli dopo il primo momento d’imbarazzo lo corregge: «Conciso, quello è un’altra cosa». Il deputato, dopo un altro momento d’imbarazzo, circondato dall’ilarità dei suoi colleghi, ammette di essersi sbagliato e riprende il suo intervento, effettivamente conciso. Che abbia voluto omaggiare a suo modo Diego Abatantuono nei panni di Donato Cavallo, il Ras della Fossa, che nel corso del suo discorso ai tifosi rossoneri esordì proprio così, sarò breve e circonciso?

LA REAZIONE DELLA RETE – Ed inevitabilmente quanto accaduto alla Camera ha scatenato la reazione estremamente divertita di twitter che non ha mancato di far notare la gaffe di Tripedi.

 

 

 

 

Share this article