Il video delle 15enni che mettono il gattino nel microonde

11/09/2013 di Dario Ferri

Un gattino viene chiuso in un forno a microonde, l’elettrodomestico viene messo in funzione, poi, alla riapertura dello sportello, l’animale domestico appare visibilmente scosso e impaurito. E’ il contenuto di un video shock postato la scorsa settimana su Twitter e sul quale sta cercando di fare chiarezza la polizia dello stato del Maine, Stati Uniti.

 

gattino microonde 3

 

IL GATTO NEL MICROONDE – Protagoniste del filmato sono due 15enni di South Portland, piccola città della contea di Cumberland. Le immagini mostrano le ragazze che ridacchiano mentre provano a posizionare il piccolo felino all’interno del forno microonde e a premere in tutta fretta il tasto di accensione dell’elettrodomestico. Fortunatamente il gatto non ha subito gravi conseguenze dalla tortura, ma gli investigatori locali sono intenzionati ad andare fino in fondo nelle indagini sull’episodio mostrato senza alcun timore sul web.

 

 

IN CURA AL GATTILE – Da quanto riferito alla stampa locale l’animale domestico si trova in migliori condizioni dopo il calvario subito. Lynne McGee, attivista della Animal Rescue League che sta curando il gattino, fa sapere che ora il piccolo felino sta nutrendosi regolarmente e ha scampato ogni pericolo. Frank Clark, tenente della polizia di South Portland, dal canto suo, ha ribadito che le prime segnalazioni di presunta crudeltà su animali sono arrivate nella giornata di venerdì. Il nome delle 15enni non è stato reso noto.

 

(Credit photo: Animal Refuge League of Greater Portland)

Share this article