Leonardo Bonucci, il rigore sbagliato a Italia-Spagna e gli insulti su Facebook

“Pippa!”, “Bastardo!”, “Scarso e raccomandato!”. E’ costato caro al difensore della nazionale Leonardo Bonucci il rigore sbagliato ieri sera contro la Spagna nella semifinale di Confederations Cup disputata all’Arena Castelao di Fortaleza.

 

insulti leonardo bonucci 5

 

INSULTI E MINACCE – L’errore dagli undici metri che ci ha sbarrato la strada verso la finale contro i padroni di casa del Brasile ha riempito la bacheca Facebook del calciatore juventino di insulti e minacce. “Impara a tirare i rigori!”, hanno scritto gli utenti ingenerosi nei commenti all’ultimo post pubblicato sulla pagina fan ufficiale. E ancora: “Cambia sport!”, “Ritirati!”, “Buttati da un ponte!”.

 

insulti leonardo bonucci 4

 

“VAI A RECUPERARE IL PALLONE!” – I messaggi al vetriolo sono partiti a pochi istanti dal tiro maldestro di Bonucci con palla calciata oltre la traversa sorvegliata dall’estremo difensore spagnolo Iker Casillas. E continuano tuttora. Qualcuno, tra gli utenti indignati, usa l’arma dell’ironia. “Leonardo – ha scritto ad esempio Alessio – chiedono se vai a recuperare il pallone del tuo rigore a Sidney perché in Brasile ne hanno pochi…”. “Se un grande, complimenti”, ha aggiunto Bruno”. “Bel rigore”, hanno affermato altri.

 

 

“PERCHE’ INSULTARLO?” – Per fortuna qualche tifoso arriva a difendere lo sfortunato campione. “Lasciatelo in pace”, scrive Daniele. Francesco: “Ok, ha sbagliato, ma perché insultarlo?”. Un po’ di buon senso sopravvive.

(Fonte immagini: LaPresse / Facebook)

Share this article