Sanremo 2020, Leo Gassman vince per la categoria Nuove Proposte

Categorie: Mass Media

A vincere per la categoria Nuove Proposte Sanremo 2020 è Leo Gassman

Arriva la finale per la categoria Nuove Proposte nella quarta serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Ad esibirsi all’inizio della puntata sono tutti e quattro i concorrenti rimasti in gara con due duelli: il primo duello è quello tra Tecla con la sua 8 marzo e Marco Sentieri, entrambi con testi estremamente impegnati dedicati rispettivamente alla violenza contro le donne e al bullismo. I secondo duello è tra Leo Gassman e Fasma. Il primo canta Vai bene così, canzone che parla dell’accettazione di se stessi. Tocca poi a Fasma con Per sentirmi vivo, il cui testo ha lo scopo di dare speranza. Tutti brani impegnati, i quattro arrivati alla finale Nuove Proposte Sanremo 2020. A decretare prima chi vince i duelli e poi i vincitore nuove Nuove Proposte Sanremo sarà il voto di giuria demoscopica (33%), sala stampa (33%) e televoto (34%).



Primo duello: Tecla vs Marco Sentieri

A vincere il primo duello dopo l’esibizione ricca di energia di ambedue i giovani è Tecla con il 55% totale di preferenze. La giovane ha attirato le simpatie della critica grazie alla sua 8 marzo. Non è mancato sul palco un omaggio anche a Marco Sentieri e alla sua canzone contro il bullismo cantata oggi, proprio nella giornata dedicata a questo fenomeno. Elegantissima in un vestito rosso che la fa sembrare più grande, è il viso a restituire la freschezza dei 16 anni di Tecla. La cantante più giovane e vincitrice di Sanremo Young si guadagna di diritto un posto nella finale Nuove Proposte Sanremo 2020.

Secondo duello: Leo Gassman vs Fasma

Il secondo duello è tra il figlio di Leo Gassman, che ha affermato di essere fidanzato durante un intervista nella giornata di oggi, e Fasma. Tra Vai bene così di Gassman e Per sentirmi vivo di Fasma vince, con appena il 50,1% di preferenze, la canzone di Leo Gassman. Entrambe le canzoni parlano di sentimenti positivi e di analisi interiore dimostrando un talento che ha messo in seria difficoltà la giuria. Il figlio di Alessandro Gassman va quindi a scontrarsi con Tecla, la vincitrice del primo duello.



Vincitore nuove proposte Sanremo 2020: si aggiudica il titolo

A vincere la finale tra Leo Gassman e Tecla è, dopo un accanito duello, Leo Gassman grazie ai voti di giuria demoscopia, sala stampa e televoto.Il premio della critica Mia Martini, che va a Eugenio in via di gioia. Il premio Lucio Dalla per Nuove Proposte va a Tecla.