Tiziano Ferro si inventa il karaoke #iorestoacasa e spopola sul web: “Chiedetemi una canzone” | Video

Categorie: Mass Media

Abbiamo già dedicato spazio alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo dello spettacolo, ma vogliamo focalizzarci sull’iniziativa di Tiziano Ferro che da Los Angeles ha deciso di mettersi a disposizione di tutti facendo quello che sa fare meglio, ovvero cantare. Non è un virologo, non è un medico, ma per chi lo segue assiduamente sui social Tiziano Ferro ha dimostrato in più occasioni la sua autoironia e lo fa ancora una volta. Il cantautore di Latina ha deciso di lanciare una iniziativa Karaoke per allietare questo periodo forzato a casa: “Vi invito a chiedermi una canzone. Cosa vi piacerebbe cantassi per voi sui social?”, scrive in un post su Instagram.



 

Visualizza questo post su Instagram

 



#iorestoacasa Ascoltiamo le direttive. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza. Oggi ho deciso per esempio di provare a cantare un brano che mi piace. Senza ambizione, solo per il piacere di farlo. Se siete su questa pagina e vi piace – più o meno – quello che faccio vi invito a chiedermi una canzone. Cosa vi piacerebbe cantassi per voi sui social? Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro, evitiamo commenti brutti. Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire ❤️ #andratuttobene —- Let’s heed the directives. I know that it isn’t easy but right now the situation is dramatic all over the world. Be generous with yourselves, take time off even if you don’t have it – by choice or, alas, because you are forced to. For example, today I decided to try to sing a piece that I like. With no ambition, just for the pleasure of doing it. If you are on this account and – more or less – like what I am doing, I invite you to ask me for a song. What would you like for me to sing for you on social media? Let’s try to be indulgent and kind to one another, let’s avoid cruel comments. Let’s show everyone that even in such a sad moment, we know how to build Thank you @marsonaudio for making this possible — Escuchemos las directivas. No es fácil pero la situación es crítica en todo el mundo. Hay que ser generosos y tomarnos tiempo,que lo queramos o menos. Hoy por ejemplo decidí cantar una canción que me gusta. Sin ambición, solo por el gusto de hacerlo. Si están en esta pagina y les gusta- más o menos – lo que hago les invito a pedirme una canción. Que les gustaría cantara para vosotros? Intentemos ser indulgentes, amables el uno con el otro, evitemos malos comentarios. Demostremos a todos que aun en un momento tan triste, sabemos construir #todoirabien

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data: 8 Mar 2020 alle ore 10:46 PDT



Tiziano Ferro ha deciso di cantare senza un brano così, senza alcun fine se non per il gusto di fare ciò che ama. Il messaggio postato poi continua con un appello al senso civico mancato per tanti negli ultimi giorni: “Ascoltiamo le direttive. So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo. Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza”. “Proviamo ad essere indulgenti e gentili l’uno con l’altro – continua – evitiamo commenti brutti. Dimostriamo a tutti che anche in un momento così triste, sappiamo costruire”.

Tante le richieste dei fan di Tiziano Ferro: da “A Te” di Jovanotti, fino a “All of Me” di John Legend con cui ha duettato già in passato. C’è poi chi scherza con lui come Cristiana Capotondi che gli dice “Se cantiamo da casa come te ci viene la stessa voce?” con tanto di emoticon con il bacetto, ma forse il messaggio più emblematico è quello di un fan che riformula uno dei proverbi:  “Qualsiasi cosa canti va bene, un pezzo al giorno leva il medico di torno”.