Tiziano Ferro: «il satanista» che fa ridere tutti

Categorie: Senza categoria

Dopo la denuncia di Don Giulio Marra c'è qualcuno che è dispiaciuto per Satana, su Twitter

Tiziano Ferro sarebbe un satanista. Ad accusarlo nuovamente, riportando in auge uno “scoop” del web vecchio di anni è Don Giulio Marra, sacerdote bolognese della comunità “Orizzonti Nuovi” che torna a scagliarsi contro il cantante accusandolo di aver infilato “messaggi satanici” nei testi delle sue canzoni. Da ore il web non parla d’altro, ma le battute caustiche degli utenti di Twitter hanno già spento i toni da Santa Inquisizione:



TIZIANO FERRO SATANISTA, MESSAGGI SUBLIMINALI NEL TESTO DI “INDIETRO” – Sotto accusa, questa volta come quelle precedenti, è il testo del brano “Indietro“, contenuto nell’album del 2009 “Alla mia età”. Secondo quanto denunciato da Don Marra, il testo della canzone conterrebbe al minuto 1:02 un messaggio subliminale inneggiante a Satana, percepibile soltanto se si ascolta la canzone al contrario.



Questa la versione originale di “Indietro”:

E questa la versione al contrario: dal minuto 1:02 al minuto 1:08, Tiziano Ferro pronuncerebbe la frase “Grazie Satana, lui mi tiene libero”.

TIZIANO FERRO SATANISTA, LE ACCUSE DI DON MARRA – Va detto, appunto, che non è la prima volta che Don Giulio Marra si scaglia contro il cantante di Latina accusandolo di satanismo. E, a quanto pare, non si tratta nemmeno di un’accusa originale, visto che quella dei presunti messaggi subliminali nel testo di “Indietro” è una vecchia leggenda metropolitana che circola sul web almeno dal 2009 dopo la “denuncia” di un utente. Sia quel che sia, già lo scorso dicembre Don Marra aveva addirittura celebrato una Messa in quel di Bologna per “riparare” ai messaggi satanici lanciati da Marilyn Manson e Rob Zombie, in concerto nel capoluogo emiliano. In quell’occasione il sacerdote si era scagliato anche contro Tiziano Ferro parlando, appunto, del testo di “Indietro”.

TIZIANO FERRO SATANISTA, I COMMENTI DI TWITTER – E così il mite Tiziano Ferro, quello di Xdono, delle “sere nere” e di “sono un imbranato”, entra a far parte di quella schiera di cantanti “maledetti” che infarcirebbero i testi delle loro canzoni con messaggi che glorificano il diavolo, come Pink Floyd, Led Zeppelin e perfino il pacifista John Lennon. Una notizia “bomba” che è stata così commentata dagli utenti italiani:

 

 

 

TIZIANO FERRO SATANISTA: TUTTA PUBBLICITÀ? – E c’è anche chi pensa a un’abile operazione di marketing per rilanciare l’immagine – forse un po’ appannata – del cantante laziale:

(Photocredit: Getty Images)