Benigni chiama Amadeus al telefono: «Stanotte non ho dormito, sei il più grande conduttore» | VIDEO

Categorie: Mass Media

Il commento del premio Oscar dopo il Cantico dei Cantici di ieri sera

Anche quest’oggi non sono mancate le sorprese in conferenza stampa a Sanremo 2020. Nel corso della presentazione della serata del 7 febbraio, dopo aver tracciato un bilancio della terza serata dei duetti (un grande successo in termini di share), Amadeus ha ricevuto una telefonata da Roberto Benigni mentre si trovava in sala stampa. Per questo ha pensato bene di farla ascoltare anche ai giornalisti presenti.



LEGGI ANCHE > Roberto Benigni e il cantico dei cantici

Telefonata Benigni-Amadeus in sala stampa

«Nella notte non ho dormito – ha rivelato Benigni -. Per me è stata un’emozione fortissima come sempre. Ma del resto quando c’è poesia succede così. Sei tu, Amadeus, che fai trasudare la poesia, per questo è andata così bene. Sei il più grande conduttore di sempre e ti ringrazio per avermi dato questa possibilità».



L’emozione nella telefonata Benigni-Amadeus

Roberto Benigni è stato uno degli ospiti che ha contribuito al successo della terza serata di Sanremo. Trenta minuti di monologo cercando di spiegare al grande pubblico dell’Ariston il Cantico dei Cantici, il passo biblico dove il tema dell’amore erotico viene trattato in maniera più esplicita. Un momento altissimo di cultura all’interno del servizio pubblico. Ovviamente, non sono mancate le polemiche, sostenendo come l’attore premio Oscar riproponga un modello di monologo ormai già visto. Ma le sue lezioni sono sempre ricche di spunti nuovi, che non ha senso criticare.

Non ci si chiama Robrto Benigni per caso. E i risultati degli ascolti lo hanno dimostrato.