Caserta, quattro suore sospese per maltrattamenti su bimbi tra i 3 e i 5 anni

Categorie: Attualità
Tag:

Le immagini delle telecamere hanno consentito di accertare le violenze. I piccoli venivano anche rinchiusi in una stanza

Quattro suore (due filippine, una indonesiana e la madre superiora italiana) responsabili delle gestione di una scuola paritaria dell’infanzia della provincia di Caserta sono state sospese per 12 mesi dall’insegnamento per maltrattamenti ai danni di cinque alunni di età compresa tra i 3 e i 5 anni. la sospensione è stata ordinata dal Gip del Tribunale di Napoli Nord. La superiora, secondo quanto riferito i Carabinieri, non ha partecipato ai maltrattamenti ma non li avrebbe neanche impediti.



Caserta, suore sospese per maltrattamenti: nelle immagini schiaffoni e strattoni

Sono stati i genitori delle vittime, dopo che i bimbi a casa avevano manifestato disagi e problemi, a denunciare (a maggio) ai carabinieri gli abusi che hanno portato alla sospensione dall’insegnamento delle suore. I militari dell’Arma hanno quindi installato le telecamere nella scuola accertando le violenze ai danni dei bimbi, in particolare schiaffoni, strattoni, capelli tirati. Stando a quanto riferito dagli investigatori, i bambini venivano anche chiusi in una stanza buia se non finivano presto di mangiare.

(Foto di copertina da archivio Ansa di una suora e di allievi di una scuola)