xDrake: Da YouTube alla musica. “Tic Tac” è il primo brano | VIDEO

Categorie: Mass Media

xDrake, il cui vero nome è Cristiano Cannavò, è in uscita con la sua prima traccia. I nativi digitali riescono a vincere le sfide e i pregiudizi?
Cristiano Cannavò, in arte xDrake, è in uscita con la sua prima traccia “Tic Tac” e questa è la prova di quanto gli ormai “nativi digitali” riescano con enorme facilità a vincere sfide e sconfiggere pregiudizi.
Ci troviamo a Catania, precisamente il giorno 8 ottobre 2014, quando xDrake decise di aprire il suo canale youtube, ormai il metodo migliore per documentare il proprio viaggio nella vita e raccontare storie. Dopo anni di duro lavoro, Cristiano si è trovato con 90.000 seguaci e 1 milione di visualizzazioni mensili. È ormai la coronazione di un sogno.



xDrake – Tic Tac (VIDEO)


 
Come ringraziamento per le persone che lo seguono e anche per sfizio personale, xDrake decide di registrare una traccia. Ed è nata “Tic Tac”. Questo progetto ha previsto l’aiuto di un giovane produttore di musica elettronica, attrici e un cameraman. Con un budget pari a zero, l’artista xDrake è riuscito a creare un contenuto di qualità, con sonorità pop e soprattutto trap, il genere che ormai sta spopolando tra i giovani e sta diventando il nuovo Rock and roll. La canzone ha raggiunto in un mese le 120.000 visualizzazioni sul canale youtube e molti ascolti anche sui mercati digitali. Questa è la forza di una generazione che ama creare contenuti e comunicarli tramite immagine. Lavorando per il successo.