Wonder Woman 2: Patty Jenkins ha triplicato il suo stipendio rispetto al primo film

Categorie: Mass Media

Wonder Woman è stato un successo di pubblico e critica e ora arriva per Patty Jenkins un aumento di stipendio record.
Warner Bros. e DC Film hanno voluto lanciare un messaggio forte e chiaro, specie in questo momento in cui i movimenti femminili si stanno facendo sentire sulla parità di salario con gli uomini. Wonder Woman di Patty Jenkins è stato un successo di pubblico e critica, diventando il più grande incasso di sempre per una donna al box-office con oltre 821 milioni di dollari.
Questo risultato ha permesso di poter garantire un rinnovo da record per convincere Patty Jenkins a dirigere il sequel Wonder Woman 2. Il cachet passerà da 3 milioni a ben 9 milioni di dollari, come svela Variety.  In realtà lo stipendio iniziale ammontava a un 1 milione, ma ne ha ottenuti altri 2 per le clausole e i bonus legati per l’appunto al box-office. Sembrerebbe che le medesime clausole sono state inserite anche nel rinnovo di contratto, quindi Wonder Woman 2 potrebbe fruttarle più di 10 milioni di dollari.

Wonder Woman (2017)
Diana Prince/Wonder Woman-GAL GADOT; Director-PATTY JENKINS; Steve Trevor-CHRIS PINE Ext London Alley; Location;
**SENT FOR BOOKAZINE USE PLEASE CONTACT FOR OTHER USES**

Anche la protagonista Gal Gadot dovrebbe aver ottenuto un rinnovo con aumento record per vestire ancora una volta i panni di Diana Prince. Le riprese inizieranno a giugno negli Stati Uniti, mentre le new entry più attese sono senza dubbio Kirsten Wiig e Pedro Pascal.