The Witcher: Quello che davvero sappiamo della serie TV Netflix

Categorie: Mass Media

The Witcher è una delle serie originali Netflix più attese, ma facciamo chiarezza sulle mille voci che stanno circolando.
Negli ultimi giorni avete assistito ad una specie di rincorsa insensata a notizie sulla serie TV Netflix “The Witcher”. Molte di esse non hanno nessuna base reale e hanno tratto in inganno molti appassionati. Noi vi diciamo esattamente e senza fronzoli come stanno le cose.



Fonte unica di news.

Se non la sola, di sicuro il profilo Twitter di Lauren S. Hissrich è al momento quello più accreditato per fornire notizie su The Witcher. Lei è la sceneggiatrice incaricata di realizzare il pilot e si è dimostrata anche la più coinvolta a livello social.
La Hissrich si sta dimostrando gentile e disponibile con tutti i fan dello storico videogame che le pongono domande sulla serie TV, ma in questi giorni sta subendo anche attacchi da parte di chi, senza nemmeno conoscere una riga della sua sceneggiatura la insulta accusandola di voler snaturare il mondo di The Witcher costruito da Sapkowski.


La Hissrich ha subito dei veri e propri insulti e alla fine è stata costretta a bloccare gli autori delle accuse più infamanti, ovvero quelle di stampo razziale per aver pensato, a loro avviso, di modificare l’etnia del protagonista.
I fan avrebbero letto delle indiscrezioni circa la volontà di affidare la parte di  Geralt (The Witcher) ad un attore di colore, non rispettando quindi  la cultura slavica da cui proviene il personaggio del gioco. Sorprende che la reazione rabbiosa dei fan, come detto in precedenza, arrivi per delle indiscrezioni ancora prive di alcun fondamento.
Continua  a pagina 2!



Le non notizie su The Witcher


Molte testate online, sia italiane che estere, hanno rilasciato l’informazione falsa riguardo la prossimità delle riprese. Tutto questo non è corretto e bastava davvero poco per verificarlo prima di dare adito a queste dicerie che hanno mandato in fibrillazione il fandom, che aspetta da moltissimo tempo la realizzazione di questa serie tv.
Ecco la prova sulla falsità delle imminenti riprese di  The Witcher in un tweet della sceneggiatrice.


La Hissirich specifica di aver consegnato appena qualche giorno fa la stesura definitiva del pilot. Si può capire fra le righe di alcune risposte date ai fan che, al momento l’unica cosa certa è che il pilot si farà, ma non si dice nè quando nè se The Witcher abbia già avuto il via libera per la serie TV completa.
Sarebbe molto difficile pensare di essere a ridosso dell’inizio delle riprese senza prima aver avviato i casting, scelto le location e messo in movimento la macchina produttiva.


Qualora il pilot dovesse incontrare il favore di Netflix, sicuramente la Hissrich verrebbe affiancata da una Writer’s Room di sceneggiatori per realizzare gli episodi e questo conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che adesso è stato realizzato solamente lo script del pilot  di The Witcher e nulla più.
Anche sul budget, la sceneggiatrice e produttrice si sbilancia: esiste già  per la produzione del pilot, ma non ci viene detto quanto ammonti, nonostante possiamo essere certi che Netflix non baderà a spese  per realizzarlo al meglio. Anche sul cast la Hissrich non fa nomi e accetta però le suggestioni dei fan che come sappiamo si sono cimentati in questi mesi in un autentico Toto-Witcher, come abbiamo fatto anche noi in un precedente articolo.
https://twitter.com/LHissrich/status/969062818627469312
I nomi più gettonati ultimamente per il ruolo di Geralt in The Witcher sono quelli di Nikolaj Coster-Waldau, Zach McGowan, che sta crescendo nel numero di fan sui social e anche Charlie Hunnam, che da Sons of Anarchy potrebbe essere un outsider  più che credibile per il ruolo di Geralt of Rivia. Alcune indiscrezioni hanno anche indicato  Travis Fimmel, Mads Mikkelsen e altri.

Cosa aspettarci da The Witcher la serie?

Dalle risposte della Hissrich possiamo capire che The Witcher è nel pieno della fase di pre produzione. Lauren Hissrich ha anche promesso che sarà rispettato (almeno nelle intenzioni) lo spirito dei libri su The Witcher, che ci sarà tanto sangue e tanta violenza e che non saranno addolciti i personaggi per renderli più “televisivi”.
Questo è quanto davvero sappiamo su The Witcher la serie TV, in attesa di altri sviluppi ufficiali.