Westworld 2: Evan Rachel Wood e Thandie Newton parlano dei loro personaggi

Categorie: Mass Media

Westworld 2 sta per tornare con le stesse protagoniste Evan Rachel Wood e Thandie Newton che raccontano l’evoluzione dei loro personaggi.
La seconda stagione di Westworld arriverà tra poco più di un mese, ma la HBO sta portando avanti una minuziosa campagna di marketing.
In particolare abbiamo visto nelle ultime settimane uno speciale su EW e soprattutto il trailer ufficiale di Westworld 2, in cui abbiamo assistito all’inizio della ribellione con dei nuovi personaggi come il robot umanoide.

Westworld

Vedremo però anche le vecchie  protagoniste avranno un ruolo importante, come hanno spiegato Evan Rachel Wood e Thandie Newton in occasione del panel HBO al SXSW.
Proprio la Newton, come riporta Variety, ha spiegato di sentirsi normale davanti all’onere di interpretare un personaggio femminile tanto importante in un tipo di racconto molto maschile:



Normale, così come Sigourney Weaver in Alien, ed lei lo ha fatto secoli fa. Ho chiamato il mio bambino Ripley perché è una donna nella quale mi riconosco molto”.

Evan Rachel Wood ha parlato del grande sviluppo della sua Dolores:



La scorsa stagione è stata una sorta di passeggiata  perché la vita stava imitando l’arte in un certo senso. Ecco perché mi piace lavorare con gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy, perché la loro sensibilità è sempre quella giusta. Lo stiamo facendo per una ragione, ed è diventata lampante ed evidente già dall’anno scorso”.

Vai  pagina 2 per il resto dell’intervista alle due attrici di Westworld!



Westworld 2, Evan Rachel Wood ha messo la sua storia di vita nel personaggio


L’attrice non si è limitata soltanto ad interpretare Dolores in Westworld, ma ha anche portato nel personaggio la sua esperienza di vita con le molestie subite in età adolescenziale e di chi ha finalmente trovato il coraggio di parlare:

Ho sempre sostenuto che interpretare questo ruolo mi ha trasformato cambiando completamente la mia vita. È difficile non essere coinvolti dallo sviluppo e i cambiamenti dei personaggi perché sei in viaggio con loro. Non sai mai cosa potrà accadere a loro, non riesci a prepararti mentalmente, e a quel punto la crisi esistenziale diventa qualcosa di reale “.

Thandie Newton si è soffermata sulle difficoltà che potrebbero aver incontrato gli uomini in un set tanto al femminile con donne al centro, lodandoli:

“Voglio solo interpretare la verità, e molto spesso la verità dei personaggi che interpreto è quella di essere una donna  potente, intelligente ed in grado di fare più cose. Quindi voglio dare tutto il giusto merito agli uomini del nostro show per  la loro generosità, la capacità di progresso culturale che hanno messo in campo per realizzare un set  per le donne “.

Westworld 2 uscirà su Sky Atlantic il 23 aprile, in contemporanea con la messa in onda americana.