Venom: Non sarà collegato al MCU, aprirà ad un nuovo universo di Spider-Man

Categorie: Mass Media

Sarebbe confermato che Venom non sarà collegato in alcun modo allo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, ma aprirà ad un nuovo universo basato sui fumetti dell’Uomo-Ragno.
Venom è uno dei film più attesi dell’anno e sarà protagonista al prossimo San Diego Comic-Con, ma intanto continuano ad arrivare informazioni interessanti sulla pellicola. Dopo le dichiarazioni di Tom Hardy sul suo personaggio CBM conferma che il film sarà esterno al Marvel Cinematic Universe, quindi Venom non si incontrerà con lo Spider-Man di Tom Holland.



“Venom è il primo dei nuovi film Sony basato sui personaggi dei fumetti di Spider-Man, anche se è un mondo separato rispetto a Spider-Man: Homecoming dello scorso anno”.
Il poster con protagonista Tom Hardy e il simbionte
Non è assolutamente una sorpresa questa separazione tra i due universi, sicuramente sappiamo che la Sony vuole realizzare un suo universo molto più dark e con diversi cattivi di Spider-Man. In programmazione c’è anche il film su Morbius interpretato da Jared Leto. La curiosità potrebbe essere il casting di un nuovo attore come Spider-Man per utilizzare il ragno più famoso del mondo anche in questo nuovo universo.
Sicuramente al San Diego Comic-Con potremo sapere qualcosa di più dei piani della Sony.
Il cast comprende oltre al già citato Tom Hardy anche Michelle Williams, Riz Ahmed, Jenny Slate, Reid Scott, Scott Haze e Woody Harrelson, che interpreterà l’atteso villain Carnage.
Non ci resta che attendere l’uscita del film diretto da Ruben Fleischer, che sarà nelle sale dal prossimo 5 ottobre 2018.