Venezia 76: Joaquin Phoenix e la ritrovata coppia Bellucci/Cassel infiammano il lido

Categorie: Mass Media

Quarto giorno a Venezia 76 più scoppiettante che mai, con Jocker, il film più atteso della mostra e la nuova versione di Irreversible con il ritorno della coppia Monica Bellucci e Vincent Cassell dopo la loro separazione.

Giornata scoppiettante per i fan al Festival di Venezia 76 con la premiere mondiale di Joker film tanto atteso che è riuscito ad accontentare quasi tutti facendo urlare la maggioranza al capolavoro! È dalle prime ore della mattina infatti che, dopo la prima proiezione per la stampa di Joker, per il viale fronte Casinò gli addetti ai lavori non facevano che scambiarsi commenti entusiasti per la pellicola appena visionata.



E mentre il dibattito al Lido continuava, ecco sbarcare per la conferenza stampa il cast del film: il regista Todd Philipps, l’attrice Zazie Beetz ed ovviamente lui, il Joker in persona, Joaquin Phoenix, accompagnato dalla sua compagna, l’attrice Rooney Mara.

L’attore americano, in odore di secondo Oscar per questa interpretazione, è arrivato in tenuta casual ed occhiali neri, concedendosi a più riprese alle tante richieste di autografi ma evitando i selfie, eccezion fatta per un posato di gruppo con pochi fortunati fan a fine conferenza.



In serata poi, esclusivo party sulla terrazza dell’hotel Excelsior con tutto il cast prima di calcare il tappeto rosso impreziosito, tra gli altri, anche dall’incedere elegante di Cate Blanchett e Catherine Deneuve, oltre che al sempre travolgente Spike Lee e Silvio Orlando con parte del cast di “The New Pope”.

Grande fermento infine per la versione rimontata in ordine cronologico del film cult del 2002 Irreversibile di Gaspar Noe’ che, per l’occasione, è arrivato al Festival accompagnato dai due attori principali, ovvero Monica Bellucci e Vincent Cassel. Il terzetto è arrivato in conferenza stampa in macchina, con Vincent seduto vicino al posto di guida e Monica dietro con il regista. Tanta era la curiosità di rivedere insieme una delle coppie più celebri del mondo del cinema, dopo la separazione avvenuta circa sei anni fa e con due figlie in comune.



I due hanno dato l’impressione di non interagire poi tanto, limitandosi a posare insieme solo per le foto di rito con regista nel mezzo. Stessa impressione si è avuta alla premiere di mezzanotte in sala giardino, gremita fino all’inverosimile malgrado l’orario, dove l’attrice italiana ha sfoggiato un pomposo vestito rosso con strascico mentre Vincent Cassel si è presentato in polo nera e non accompagnato da Tina Kunakey, la bellissima modella francese sposata un anno fa. Scarsetto anche il contatto con il pubblico, limitato ad una manciata di autografi, qualche bacio lanciato al vento e nulla più.

E dal Festival questo è tutto amici, appuntamento a domani per un’altra cronaca della giornata.

Venezia 76, le foto della quarta giornata