Venezia 75, Il Primo Uomo di Damien Chazelle con Ryan Gosling apre la Mostra

Categorie: Mass Media

Arriva una grossa anticipazione dagli USA, Venezia 75 sarà aperto da Il Primo Uomo di Damien Chazelle che vede come protagonisti Claire Foy e Ryan Gosling.
Ne eravamo praticamente certi (qui le previsioni), ma adesso arriva anche la conferma ufficiale da Variety: il più giovane vincitore di un Oscar grazie al pluripremiato “La La Land” Damien Chazelle aprirà la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 75 con il suo ultimo film  Il Primo Uomo. L’opera che conta su un cast eccezionale guidato dal candidato all’Academy Awards Ryan Gosling e la protagonista di “The Crown” Claire Foy debutterà in Laguna il prossimo 29 agosto.

Il Primo Uomo (First Man nel titolo originale) è un film di Universal Pictures vede Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong negli anni precedenti alla missione di sbarco sulla luna dell’Apollo del 1969. Nel cast oltre ai già citati Ryan Gosling e Claire Foy come la prima moglie di Armstrong, Janet Shearon abbiamo anche; Corey Stoll come Buzz Aldrin; Kyle Chandler come Deke Slayton; Jason Clarke come Ed White; Shea Wigham come Gus Grissom, Jon Bernthal come David Scott; Brian d’Arcy James come Joseph A. Walker; Pablo Schreiber come Jim Lovell; Patrick Fugit, Cory Michael Smith, Lukas Haas e Christopher Abbott.
Damien Chazelle già aveva avuto l’onore di aprire la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia proprio con “La La Land”, confermando come il Festival italiano sia diventato un viatico fondamentale per gli Oscar e anche questa sua ultima opera si presenterà favorita ai prossimi Academy Awards. La Mostra del Cinema Venezia 75  si svolgerà dal 29 agosto all’8 settembre. Guillermo del Toro, il cui film vincitore di un Oscar La Forma dell’Acqua è stato presentato a Venezia lo scorso anno, sarà a capo della giuria del festival. L’intero programma sarà svelato nella tradizionale conferenza stampa di fine luglio all’Hotel Excelsior di Roma.