The Walking Dead 8×12 – Recensione dell’episodio “La Chiave”

Categorie: Mass Media

The Walking Dead 8 prosegue con una nuova puntata, “La Chiave”. Ecco la nostra recensione dell’episodio che vede Rick e Negan scontrarsi di nuovo…
Quante volte ancora dovremo vedere Rick e Negan scontrarsi prima del finale di questa stagione? Se nella precedente puntata avevamo visto Dwight tornare al Santuario per coprire il gruppo di Alexandria, che è giunto così a Hilltop, il nuovo episodio “La Chiave” preme molto l’attenzione su un nuovo intenso incontro ravvicinato tra i due leader. Inutile dire che, anche qui, ci è voluto veramente poco per non vedere la fine di uno dei due, che ovviamente è da relegarsi nel season finale.



The Walking Dead 8×12 | Recensione

Come prima cosa però focalizziamoci su questa Georgie, che ha lasciato a Maggie “la chiave per il futuro”. Questa che altri non è che una serie di informazioni sulle più importanti invenzioni dell’umanità, per ricominciare. L’ignota benefattrice sembra una specie di Deus ex machina, ma potrebbe essere molto più di questo… E per amore di chi non ha letto i fumetti, non entriamo troppo nei dettagli.

The Walking Dead 8×12 – Recensione | Rick arriva a Hilltop

La furia di Rick

L’episodio con Georgie si unisce a vari elementi extra che vengono apposti nella serie TV per dare maggiore evidenza ad alcuni aspetti che nel fumetto vengono lasciati impliciti e trattati a posteriori. Dalla season 7 ad oggi, in questo senso c’è stata un’esasperazione dell’essere controverso del personaggio di Negan e dello stesso Rick. Nella 7° stagione vedevamo un Negan ancora più odioso rispetto alla sua versione cartacea, perché lo spettatore poco attento deve capire che è cattivo. Adesso però si sta facendo una specie di dietro-front, mostrando il personaggio nella sua umanità, due puntate fa quando Rick gli comunica della morte del figlio, nella sua logica e nella sua debolezza in questa puntata. In tutto questo l’avversario viene dipinto a tratti foschi, facendogli sfoderare una violenza gratuita, semplicemente irrazionale. Questo calcare molto la mano sulle rispettive contraddizioni dei due personaggi – un villain che non fa il villain e un protagonista che non fa il protagonista – inizia però a farci girare un po’ la testa.
La recensione prosegue nella pagina seguente…



Negan in difficoltà

The Walking Dead 8×12 – Recensione | Negan

Durante l’inatteso incontro con Rick, che fa deragliare la sua auto e poi finisce per inseguirlo con Lucille infuocata, Negan viene a conoscenza del fatto che Simon gli ha mentito e non è per niente contento. È significativo che questa consapevolezza arrivi proprio nel momento in cui di più ha rischiato la vita ad opera del suo nemico. Il personaggio di Jeffrey Dean Morgan si sta mostrando incapace di gestire la situazione fuori dal Santuario, ma anche dentro, tra un traditore che sembrerebbe almeno non aver ancora scoperto (Dwight) e l’altra sua spalla destra per nulla soddisfatta del suo immobilismo. Insomma, questi continua a ripetere a Rick che avrebbe dovuto farsi salvare, ma è lui ad aver bisogno di un salvataggio. Adesso è finito tra le mani di Javis, ma dato che compare a puntate alterne, dimentichiamoci di vederlo nella prossima puntata.
Voltate pagina per vedere il promo del prossimo episodio!

The Walking Dead 8×13 | Promo


Il prossimo appuntamento con The Walking Dead 8 cade la prossima settimana, lunedì 19 marzo. Il nuovo episodio si intitola “Do Not Send Us Astray” (letteralmente traducibile con “Non mandarci fuori strada”). Rimanete aggiornati su tutte le novità inerenti The Walking Dead 8 seguendoci anche su Facebook: Talky SeriesPassate dalle pagine: The Walking Dead Italia SerieTvMelissa McBride Italia, The Walking Dead ITACaryl ItaliaAndrew Lincoln Italy.