The Handmaid’s Tale: Amanda Brugel parla del suo personaggio Rita

Categorie: Mass Media

L’attrice canadese Amanda Brugel che in The Handmaid’s Tale interpreta la Marta di casa Waterford Rita racconta il suo personaggio



L’attrice canadese Amanda Brugel che in The Handmaid’s Tale interpreta la Marta di casa Waterford Rita, ha rilasciato una intervista su Vulture nel quale racconta le sue opinioni in merito al suo ruolo, dal momento in cui ha dovuto sostenere l’audizione per la parte, sino a quando al termine della seconda stagione è riuscita a far riscattare il suo personaggio, quando ha orchestrato la fuga di June con la piccola Nichole.

Amanda Brugel The Handmaid’s Tale

Amanda Brugel ha sempre avuto una profonda ossessione per l’omonimo libro del 1985 scritto da Margaret Atwood, da cui è stata tratta la serie, The Handmaid’s Tale (uscito in Italia con il nome Il racconto dell’ancella) e soprattutto per il personaggio di Rita. Infatti nel momento in cui sono state annunciate le audizioni, la stessa attrice ha dichiarato:



“Ho annunciato a tutte le ragazze sedute nella sala d’attesa di andare a casa. Anche se l’ho detto con tono scherzoso, ero seria. Lo sentivo dentro nella mia anima, sentivo che quella parte doveva essere mia, non avrei accettato un no come risposta.”



Il piano di fuga per mettere in salvo June è stato molto intelligente, cosa ne pensi?

“Dimostra quanto possano girare velocemente le informazioni tra le Marte. Non penso sapessero che Emily avrebbe pugnalato Zia Lydia, mentre stavano attuando il piano. Forse c’era un altro modo per salvarla, ma attraverso questa rete, le Marta sono state in grado di realizzare una doppia fuga. Mostra quanto siano unite e potenti, e soprattutto nessuno se lo aspetterebbe da loro, e questo non è stato certo il loro primo rodeo. Ecco perché nell’ultimo episodio della seconda stagione di The Handmaid’s Tale, Rita è così sconvolta, perchè era consapevole che avrebbe potuto fare qualcosa a riguardo e non l’ha fatto. Si rende conto che non poteva permettere che accadesse nuovamente”

Non sappiamo molto sul background di Rita, tu che idea ti sei fatta?

“L’unica cosa che viene menzionata è nella prima stagione di The Handmaid’s Tale, ha avuto un figlio e che ha combattuto con la resistenza contro Gilead e che è stato ucciso. Non posso ancora dirvi se nella prossima stagione scopriremo molto di più sul suo conto. Ho le mie idee su chi penso che sia stata, però. Era un avvocato o qualcuno di grande successo. È abbastanza esperta, forte e manipolativa, una persona che ha familiarità con la condizione umana e che sa bene come giocare le sue carte. Se non l’ avesse nascosto, probabilmente sarebbe finite nelle Colonie, l’avrebbero vista come una minaccia per gli uomini”

Amanda Brugel mentre si prepara ad indossare i panni di Rita per The Handmaid’s Tale

Continua a pagina due per scoprire che cosa ha raccontato Amanda Brugel su The Handmaid’s Tale

Era ora che Rita facesse qualcosa, non Pensi? Quanto tempo hai avuto per prepararti al finale di stagione di
The Handmaid’s Tale?

“Per essere sinceri, Sì, era ora. Amo il personaggio, quanto è silenziosa e misteriosa. Per molto tempo sembrava una persona fedele a Gilead. Ho ricevuto il copione sei giorni prima che iniziassimo le riprese! Ero in vacanza con la mia famiglia alle cascate del Niagara. L’ho letto e poi ho dovuto leggerlo di nuovo. Ero così scioccata che mio marito continuava a chiedermi se stessi bene

The Handmaid’s Tale 3

Quanto del tuo personaggio è scritto nella sceneggiatura e quanto è improvvisato?

“Gli sceneggiatori di The Handmaid’s Tale sono brillanti ed Elisabeth è sempre presente, così mi prendo la licenza poetica di improvvisare un po’ e cerco di farla ridere. nella seconda stagione di The handmaid’s Tale c’è un episodio dove si sta svolgendo il baby Shower in stile Gilead, ed io sorseggio di nascosto lo champagne. Non era stato scritto. In realtà c’erano molte altre piccole cose che ho improvvisato durante quella scena, ma sono state tagliate, come ad esempio continuavo a versare lo champagne nel bicchiere di una moglie perchè volevo farla ubriacare o scambiavo i loro occhiali. La verità è che il mio personaggio non ha molti dialoghi e quindi cerco di aggiungere qualcosa”

The Handmaid’s Tale 3

Le Marta sono dei personaggi creati in The Handmaid’s Tale per non essere né visti né uditi, è stato impegnativo?

The Handmaid’s Tale è il lavoro più impegnativo della mia vita. Gli attori si affidano al dialogo per comunicare. Non avere nulla da dire se non Sia Lode o Sotto il suo occhio, all’inizio era davvero difficile. Ma poi sono riuscita a trovare un modo per affrontarlo, ho deciso di scrivere o un monologo per me stessa, o la mia opinione personale su ciò che lei direbbe. Faccio anche affidamento sulla fisicità, tanto che ho messo una pietra nella mia scarpa sinistra, per farla zoppicare un po’. Come attore, ho cambiato molto il modo in cui mi avvicino a ogni ruolo”

Di seguito il trailer di The Handmaid’s Tale 3

La nuova stagione di The Handmaid’s Tale, come la precedente, sarà composta da un totale di tredici episodi, i primi tre verranno rilasciati il cinque giugno mentre i successivi, saranno disponibili settimanalmente.

E voi che cosa ne pensate del personaggio di Rita in The Handmaid’s Tale? Vi piace?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Continuate a seguirci su talky! per scoprire tutte le novità di The Handmaid’s Tale 3.

Non dimenticate di passare dalla pagina The Handmaid’s Tale Italia  e  Serietvinsidee di mettere un mi piace.