The Batman: Matt Reeves ha consegnato la prima sceneggiatura agli studios

Categorie: Mass Media

Finalmente sembra che si muova qualcosa per The Batman, Matt Reeves ha consegnato a DC e Warner Bros la sua sceneggiatura ma non sappiamo ancora nulla sulla presenza di Ben Affleck!
Dopo mesi di grande incertezza anche sull’effettivo futuro di The Batman, di cui Ben Affleck doveva essere addirittura regista e sceneggiatore, sembra che finalmente il primo passo per la trilogia di Matt Reeves sia stato fatto. L’uomo dietro uno dei reboot migliori di sempre, la saga del “Pianeta delle Scimmie”, avrebbe lavorato alla stesura della sceneggiatura nel mese di agosto e l’avrebbe consegnata proprio negli ultimi giorni a Warner Bros e DC, quindi dopo il Labor Day dello scorso 3 settembre come aveva anticipato.
La notizia è stata confermata da Umberto Gonzalez del The Wrap con un tweet che ha scatenato l’entusiasmo dei fan:




Come detto non sappiamo nulla sull’eventuale presenza o meno di Ben Affleck nel cast, ma sicuramente ora che la prima sceneggiatura di The Batman è in mano alla Warner Bros. il processo di casting dovrà per forza di cose intensificarsi. Ricordiamo che la Time Warner, azienda madre di Warner Bros e HBO aveva avuto più di qualche ammiccamento con Kit Harington, star di Game of Thrones che in passato aveva dichiarato che avrebbe amato interpretare il Cavaliere Oscuro di Gotham. Nelle ultime settimane alcune voci hanno parlato di un incontro tra Matt Reeves e Oscar Isaac, ma al momento non abbiamo alcuna notizia certa in tal senso.

Oscar Isaac potrebbe essere il sostituto di Ben Affleck come Batman?

Sembrerebbe però che Il Pinguino sia il cattivo più credibile con cui dovrà vedersela l’alter ego di Bruce Wayne.  Matt Reeves per ora si è limitato a definire il film come  un “punto di vista sulla storia di Batman definitivo guidato dal noir in cui sta indagando su un caso particolare e che ci porta nel mondo di Gotham”, non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per risolvere un enigma che i fan della DC ormai seguono da troppi mesi con il cuore in gola per sapere il destino di uno dei personaggi più amati.
Segui la pagina Facebook Batman Italian Fans per restare sempre aggiornato!