The 100 6: Shannon Kook parla della decisione coraggiosa di Jordan

Categorie: Mass Media

Shannon Kook parla della decisione coraggiosa del suo personaggio nell’ottavo episodio di The 100 6



Chi conosce bene la serie televisiva targata CW sa che The 100 non è estraneo a mettere in pericolo i suoi personaggi principali. Nonostante sia una serie che prospera sulla fine del mondo, uccidendo i suoi protagonisti in modi strazianti e offrendo dilemmi senza soluzioni valide, l’ottavo episodio della terza stagione “The Old Man and the Anomaly” (la nostra recensione Qui) ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso.

The 100 6×08

Alla fine dell’ottavo episodio troviamo Jordan e Murphy con ferite mortali, Diyoza che è stata risucchiata in un’anomalia misteriosa e Kane che è sopravvissuto ma in un corpo diverso. Per non farsi mancare nulla, c’è anche una guerra imminente all’orizzonte.



Uno di quei personaggi potenzialmente feriti mortalmente è il coraggioso Jordan Green (Shannon Kook). Jordan fermò un coltello destinato a Priya nel corpo di Delilah. Come se farsi pugnalare non fosse abbastanza brutto, la mano che stringeva il coltello apparteneva a Madi, la figlia di Clarke nonchè sua amica!

Kook ha rivelato al sito TVInsider che come attore, non è stato facile leggere quello che sarebbe capitato al suo personaggio.

“A volte ricevo l’episodio venerdì sera e le riprese iniziano al lunedì. E non so cosa succederà nel prossimo episodio, immagino che così sia più realistico. Nella vita, le persone reagiscono solo a quello che sta succedendo nel momento. Ma come attore, cerchi di seguire l’arco narrativo della trama”



Naturalmente, Kook non è certo estraneo alle vicissitudini di The 100, a come qualsiasi personaggio potrebbe morire, perchè le cose possono finire male per i personaggi piuttosto velocemente.

“Non si sa mai quanto durerai in The 100, Puoi morire in qualsiasi momento, lo sai? E’ semplicemente affascinante essere pugnalato da Madi, è come se mi avesse pugnalato una sorella”.

Il grande momento di Jordan è stato scioccante, ma secondo Kook, ha avuto le sue radici già dall’inizio della sesta stagione: Octavia è stata picchiata, e quasi uccisa, nella caffetteria dell’ Eligius.

“Ho detto a Jason Rothenberg, quando Octavia era stata picchiata, che stavo lottando con me stesso per non entrare, volevo fare qualcosa. Sia che Jordan sia un combattente o no, continuo a pensare che abbia delle potenzialità a livello fisico, Non vai su un nuovo pianeta senza imparare a difenderti.”

Di seguito il trailer del nono episodio di The 100 6 che andrà in onda il prossimo 9 luglio

Per tutte le talky! , potete seguire la pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100 DeCento.  The 100 – Bellarke Italia Page The 100 – Italy Kru

e la pagina Serietvinside