Tell Me a Story 1×04 – Recensione: Tra alti e bassi, rabbia e vendetta

Categorie: Mass Media

Tell Me a Story è andato in onda sulla CBS All Access con il quarto episodio dal titolo “Chapter 4: Rage”, Rabbia. Tra alti e bassi scopriamo di più sul passato di Hannah e Gabe e un lupo cattivo si cela dietro a uno dei personaggi.
 
Sulla CBS All Access è tornato Tell Me a Story con il suo Quarto Episodio, “Rage”, e un pò di rabbia nei personaggi sembra davvero esserci in questa nuova puntata. Continuano le storie di Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel e de I Tre porcellini ma questa volta in un episodio abbastanza mediocre sotto il punto di vista narrativo, dove non si percepisce quasi mai una sensazione di suspense o attesa per qualcosa che sta per accadere. La storia che finora ha attirato l’attenzione in Tell Me a Story ( qui la recensione degli episodi 1×03), ossia, quella de I tre Porcellini ha vacillato un po’ a differenza delle sue “concorrenti”. La nostra recensione della 1×04 di Tell Me a Story.

Tell Me a Story



Tell Me a Story 1×04- Recensione: Il passato di Hansel e Gretel

Nella scorsa puntata di Tell Me a Story, avevamo lasciato i due fratelli Hannah e Gabe in fuga da New York City dopo che gli uomini di Sam li stanno cercando insieme ai soldi rubati dal magazzino. Hannah si rifugia dal suo amico ed ex-militare Tim e una volta ricongiunta col fratello decide di partire per il North Carolina. Ma qui si presenta il primo mistero dal passato dei due fratellini: Gabe è intenzionato a recarsi in Virginia da un certo Richard ma la sorella si oppone in modo categorico, chi è questo Richard e cosa ha rappresentato per lei da provare tutto questa rabbia?

Tell Me a Story

Durante il viaggio in auto, finalmente in Tell Me a Story viene raccontato ciò che lo spettatore non ha vissuto: la vita precedente di Hannah e Gabe. Entrambi si confessano e raccontano uno all’altro segreti, esperienze di vita e sentimenti. Nonostante siano come cane e gatto, i due ragazzi dopo essersi confidati ritrovano quella pace che avevano perso tempo fa, ritrovandosi in un lungo e intenso abbraccio. Il momento della riconciliazione tra Hannah e Gabe è arrivato al momento giusto di Tell Me a Story, quando nel momento più difficile della loro vita insieme devono sostenersi più che mai. I racconti delle loro storie, soprattutto dell’attacco in guerra di Hannah, erano davvero molto attesi dopo tre episodi e il viaggio On The Road è stato perfetto. La storia di Hansel e Gretel, partita a mani basse, sta crescendo di episodio in episodio e l’arrivo dei due fratelli in Virginia, a casa di Richard ( si scopre di essere il marito della madre dei due), apre le porte a qualcosa di davvero interessante.
 

Tell Me a Story 1×04- Recensione: Attenzione Cappuccetto

In Tell Me a Story non c’è pace per Kayla: tra una relazione clandestina, una nonna sull’orlo di una crisi di nervi e un compagno di classe aggressivo che le crea problemi, la vita di Cappuccetto Rosso è davvero frenetica. In questo episodio, Kayla continua la sua storia con Nick, il suo professore, ma dopo una notte passata insieme deve vedersela con sua nonna, preoccupata e ai limiti della pazienza. Ma questi saranno problemi di poco conto in confronto a ciò che sta per scoprire nei confronti del suo “amico” Ethan. Il ragazzo nella scorsa puntata di Tell Me a Story, per gelosia, stava per spifferare tutto sulla storia tra Kyala e Nick e ora cerca di farsi perdonare dalla ragazza per rimanere amici. Lei, ovviamente, ci casca ma non sa cosa le sta per accadere. Nick riesce a metterla in guardia sul passato di Ethan, un ragazzo pericoloso e vendicativo che si è messo nei guai anche con la giustizia.

Tell Me a Story 1×04

Ma Kayla scoprirà ben presto le vere intenzioni di Ethan, che con una scusa entra in casa della ragazza e la assale fisicamente. Per fortuna a salvare Cappuccetto arriva la Nonna che dopo aver cacciato il ragazzo di casa si sfoga proprio con la nipote. Una ragazza troppo difficile da gestire e che non aiuta nel percorso di fiducia che avevano intrapreso nella scorsa puntata di Tell Me a Story. Infatti, il rapporto tra Kayla e Colleen si incrina di nuovo. Ma il colpo di scena, se cosi vogliamo chiamarlo, è la foto mandata a Nick da Ethan in cui si vedono il professore e l’allieva mentre si baciano. Che da qui inizia la vendetta di Ethan verso la coppia? Che la storia possa avere una svolta psico thriller come promesso dal suo creatore? Ethan si sta trasformando nel Lupo cattivo della storia?



Vai a pagina 2 per continuare la Recensione di Tell Me a Story 1×04

Tell Me a Story 1×04- Recensione: Eddie vs Jordan

Vacilla la storia de I tre Porcellini in questo Quarto Episodio di Tell Me a Story. Continua la rabbia di Jordan e la voglia di vendetta nei confronti di chi ha ucciso Beth, la sua fidanzata, ma commette anche degli errori. Prende il posto della Polizia, ruba la maschera dalla roulotte di Eddie e al club paga il dj per far mettere il disco con la canzone della gioielleria. Proprio questo momento fa scattare in Eddie una sensazione di pericolo imminente, come se i “guai” a questo punto non arrivino da Sam o dalla Polizia ma dallo stesso Jordan. I due si scontrano fuori dalla discoteca, con il ladro che non fa che ripetere che uccidere qualcuno non era nei piani. Eddie viene fermato dalla sua ragazza e va via ed è in questo frangente che Jordan comincia ad avere la visione di Beth che lo raggiunge nel vicolo mentre si trova a terra sanguinante.

Tell Me a Story 1×04

In questo episodio di Tell Me A Story, il racconto che finora aveva brillato, I Tre Porcellini, è rimasto in sordina forse proprio per non attirare la completa attenzione su di se. In generale la 1×04 ha attraversato alti e bassi, non convincendo in pieno a livello narrativo soprattutto nei momenti dove la tensione e il mistero dovevano essere al centro della scena. E a voi sta piacendo Tell Me a Story?
 



Resta aggiornato su Tell Me a Story seguendo le pagine Facebook Paul Wesley Italia e Tell Me A Story Italia