Steven Spielberg realizzerà per Amazon una serie su Hernan Cortes con protagonista Javier Bardem

Categorie: Mass Media

Gli Amazon Studios calano un nuovo grande colpo con l’annuncio di una serie su Hernan Cortes affidata a Steven Spielberg e scritta da Steven Zaillian.
Steven Spielberg dopo aver attaccato Netflix negli scorsi giorni si allea con il suo rivale numero uno, il cineasta premio Oscar infatti realizzerà una serie tv sul conquistatore spagnolo Hernan Cortes. L’annuncio arriva in esclusiva su Deadline e spiega come la serie sarà scritta dallo sceneggiatore premio Oscar di “Schindler’s List” Steven Zaillian, di recente dietro al successo di “The Night Of”, riprendendo in mano una sceneggiatura di 50 anni fa scritta da Dalton Trumbo. Il protagonista sarà interpretato da Javier Bardem.

Ecco le dichiarazioni di Sharon Yguado degli Amazon Studios:



“Le scoperte epiche di Cortes hanno dato forma al mondo come lo conosciamo oggi e, attraverso le menti di Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem, porteremo i membri del nostro servizio Prime Video in un viaggio esaltante. Ci sono pochi momenti nella storia che modellano un’intera cultura come ha fatto Cortes, questa serie sarà piena di drammi e avventure”.

La miniserie durerà quattro ore e parlerà di come Hernan Cortes guidò gli spagnoli nel cuore dell’Impero Azteco riuscendo ad abbattere il loro millenario dominio a favore del Regno di Spagna. Una storia avvincente che ha cambiato per sempre la storia del nuovo mondo e che adesso sarà raccontata grazie ad uno dei più grandi registi di sempre come Steven Spielberg e ad un attore straordinario come Javier Bardem.



Vai a pagina 2 per leggere le dichiarazioni di Javier Bardem e dei produttori sul nuovo show!

 Javier Bardem, “Un enorme spettacolo storico, Steven Spielberg a capo di un dream team”

L’attore ha dichiarato a proposito dell’opportunità d’interpretare  Hernan Cortes e lavorare con Steven Spielberg:



“È un privilegio raccontare questa storia epica, piena di drammi e conflitti all’interno di questo enorme spettacolo storico in cui due civiltà distanti si scontrano al culmine del loro regno. Il meglio e il peggio della natura umana hanno preso vita mostrandosi in tutta la loro luce e oscurità. Come attore, non c’è una sfida migliore che quella di servire un progetto così unico e di cui sono appassionato da anni, e sono entusiasta di lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon”.


Il progetto sarà co-prodotto dalla Amblin e gli executive producer Darryl Frank e Justin Falvey hanno spiegato di essere davvero orgogliosi di questo nuovo show:
 

“Siamo così felici che Amazon ci abbia dato l’opportunità di raccontare questa entusiasmante storia di 500 anni fa ai membri di Prime Video in tutto il mondo. È una parte della storia che ha avuto un impatto così significativo e ha largamente influenzato le civiltà moderne. Con Javier nei panni di  Cortes abbiamo trovato la stella perfetta per questo ruolo, e non vediamo l’ora di iniziare”.

 
Non ci resta che attendere gli sviluppi per questo nuovo fantastico progetto di Steven Spielberg. Questo è l’ennesimo grande progetto storico in cantiere per un grande regista americano dopo l’annuncio che Martin Scorsese produrrà e dirigerà il pilot di una serie tv su Giulio Cesare. Altri periodi, ma sempre la stessa qualità che vuole raccontare la grande storia.