Star Wars Resistance: Annunciata la nuova serie animata di Dave Filoni

Categorie: Mass Media

Tutti aspettavano novità sulla serie in live action di Star Wars ed invece la LucasFilm annuncia la nuova animata di Dave Filoni.
La Lucasfilm ha fatto uno di quegli annunci destinati a fare molto rumore. Mentre tutti aspettavano nuove info sulla prima storica serie live action di Star Wars ecco che viene annunciata la nuova creatura di Dave Filoni. Lo storico creatore di Rebels e The Clone Wars torna con la nuova serie animata Star Wars Resistance e la presenza di BB-8 nel logo è già un chiaro segnale di cosa parlerà.

Ecco cosa ha dichiarato al portale ufficiale della LucasFilm su questa nuova fantastica avventura Dave Filoni:



L’idea per Star Wars Resistance è venuta fuori per via del mio interesse sugli aerei della Seconda Guerra Mondiale e sui suoi piloti da caccia. Mio nonno era un pilota e mio zio volava e riparava aerei, perciò questo è stato di grande influenza per me. C’è una lunga storia di gare ad alta velocità in Star Wars e penso che abbiamo afferrato quel senso di entusiasmo in uno stile ispirato agli anime, che è qualcosa che l’intero team attendeva di realizzare da diverso tempo”.

Il protagonista della serie animata  Star Wars Resistance sarà Kazuda Xiono, un giovane pilota della Resistenza  chiamato a svolgere una missione top secret, dovrà spiare da vicino la crescente minaccia rappresentata dal Primo Ordine. Questo passaggio è molto importante dato che conferma come la serie sarà un prequel che racconterà parte di quel che è accaduto tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.
La serie conterà su molti nuovi personaggi, ma anche di quelli già visti nella nuova trilogia come Captain Phasma e  Poe Dameron, doppiati naturalmente rispettivamente da Gwendoline Christie e Oscar Isaac. Come spoilera il logo dello show tornerà anche  il droide BB-8.  Chissà se avremo modo di rivedere invece il Leader Supremo Snoke.
Star Wars Resistance arriverà  in autunno negli Stati Uniti in onda su Disney Channel, mentre nel resto del mondo non è ancora nota la data di rilascio su Disney XD.