Star Wars – Mark Hamill “Favorevole alla CGI per Luke. Leia? Carrie insostituibile”

Categorie: Mass Media

L’attore celebre per il suo ruolo in Star Wars, Mark Hamill, si è espresso sulla possibilità di vedere Luke Skywalker ricreato in CGI e sull’eventualità che Leia venga interpretata da un’altra attrice.
Il miracolo della computer grafica è molto usato in casa Disney e LucasFilm: basti pensare a Rogue One, che ha visto ricreare l’attore Peter Cushing nei panni di Wilhuff Tarkin e anche una versione ringiovanita della Principessa Leia. Questa tecnica verrà riutilizzata in futuro? Recentemente è stato chiesto a Mark Hamill se sia favorevole o meno a un ringiovanimento o inserimento del suo personaggio in CGI: ecco cosa ha risposto l’attore in un’intervista con il Radio Times!

Luke Skywalker (Mark Hamill) in Star Wars: Il Risveglio della Forza



Star Wars | Mark Hamill dà l’ok a Luke in CGI

“Pensavo che vi steste per riferire a un ‘apparizione postuma’. Ho già detto alla mia famiglia che per me va benissimo. È tutta una questione di proprietà, per impiegare Peter Cushing si sono dovuti rivolgere alla fondazione che gestisce i suoi diritti.  Per me è molto divertente pensare a tutte le possibilità che hanno grazie a questo universo sconfinato che è stato lasciato da George Lucas. Chi lo sa? Mi hanno anche chiesto chi ci vedrei bene. Non c’è limite! E sono certo che proseguiranno con questi film per parecchio tempo, anche dopo la mia morte.”

Mark Hamill si era anche espresso sulla questione di un eventuale recast di Leia, a seguito della scomparsa di Carrie Fisher: recentemente infatti si erano diffuse delle voci sulla possibilità che fosse Meryl Streep a prendere il posto dell’attrice. Voltate pagina per scoprire qual è la posizione dell’attore in merito!



Star Wars | Mark Hamill sul recast di Leia

Star Wars | Luke Skywalker (Mark Hamill) e la Principessa Leia (Carrie Fisher)

Mark Hamill, in un intervista con Collider, ha commentato così l’eventualità che il personaggio di Leia venga interpretato da un’altra attrice.

“Prima di tutto, non so quali erano i piani specifici per quel personaggio, ma solo il modo in cui Han Solo era più importante in episodio VII e Luke nell’episodio VIII, abbiamo assunto che Leia avrebbe avuto un ruolo predominante nel IX. Soprattutto dal momento che Kylo Ren è suo figlio. Penso che sarebbe davvero difficile sostituirla, solo perché lei è legata indelebilmente al personaggio. Hanno già escluso l’idea di generarla in computer grafica come hanno fatto con Peter Cushing in Rogue One, quindi sarà un problema non insormontabile, ma sapete, so che lo script è stato sviluppato a sufficienza che quando abbiamo perso lei hanno dovuto ricominciare da capo. Ma lei è insostituibile, per quanto mi riguarda.”



Altro su Star Wars

Star Wars: Mark Hamill spiega in che ordine vede i film della saga

Star Wars: Rian Johnson parla dello spirito della sua nuova trilogia

Solo: A Star Wars Story, Ron Howard mostra gli effetti visivi allo Skywalker Ranch | FOTO


Rimanete aggiornati sul mondo di Star Wars e tanto altro seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.