Star Wars: Mark Hamill spiega in che ordine vede i film della saga

Categorie: Mass Media

Mark Hamill ha cercato di suggerire ai fan di Star Wars, vecchi e nuovi, l’ordine in cui vedere consecutivamente i film della saga.



Chiunque si affacci da nuovo fan alla saga di Star Wars, ma anche semplici fan storici che amano le “maratone”, hanno sempre lo stesso grande dubbio, con che ordine vedere gli ormai nove film? Ci sono diverse linee di pensiero, da chi vuole vederli in ordine cronologico per un’analisi completa della storia e chi invece vuole partire con la trilogia classica di Star Wars per godere di uno dei colpi di scena più importanti della storia del cinema.



Anche Mark Hamill, leggendario interprete di Luke Skywalker, parlando al Collider è voluto entrare nella discussione esprunendo una preferenza netta:

“Penso sempre… il modo in cui sono stati distribuiti. Ora, potrei sbagliare, perché se cominci per la prima volta, probabilmente farai: uno, due, tre, quattro, cinque, sei… uh, Rogue One? È difficile, cioè, aspetta un attimo. Rogue One viene prima del quattro! Sì, quindi: uno, due, tre, Rogue One, quattro, cinque, sei, sette, otto… credo”.



Continua la lettura a pagina 2!


Luke Skywalker è riuscito a convincervi sul modo corretto o siete sempre convinti che quello dell’uscita in sala sia un dogma inattaccabile? Tra poco meno di 2 mesi arriverà nelle sale anche “Solo: A Star Wars Story” e l’ordine potrebbe diventare ancor più complicato da seguire.
Mark Hamill intanto spera di tornare per un’ultima volta nei panni dell’iconico maestro Jedi per Star Wars 9, con primo ciak programmato per il prossimo luglio mentre  l’ uscita  nelle sale è prevista per la fine del 2019.
Forse potrebbe interessarti anche:

Star Wars: Mark Hamill pensa che i film escano troppo ravvicinati | VIDEO