Star Wars: La Disney conferma la realizzazione di più serie tv?

Categorie: Mass Media

Dopo l’annuncio dell’ingaggio di David Benioff e Dan Weiss per una serie di film la Disney avrebbe confermato più serie tv in arrivo per Star Wars.
Il nuovo corso di Star Wars inizierà con la nuova trilogia affidata a Rian Johnson e in uscita nel 2020, ma non è stata l’unica novità delle ultime ore. Se per il grande schermo ha creato scalpore l’annuncio dell’ingaggio degli live action in uscita nel 2019, ma sicuramente diverse serie tra cui una animata che andrà a rimpiazzare Star Wars Rebels.




Negli scorsi giorni la LucasAnimation ha reso noto che ci sarà un regista esordiente a supervisionare un lavoro animato ad episodi. Non sorprende questa decisione dato che sia la serie “The Clone War” e “Rebels” hanno avuto un grande successo e l’animazione è da sempre uno dei cardini della Disney. Per quanto riguarda ulteriori prodotti live action attendiamo sviluppi nei prossimi mesi dato che è un mercato nuovo per il pubblico di Star Wars e potrebbe essere molto rischioso ordinare altri pilot o rinnovi se la prima stagione in uscita nel 2019, che dovrebbe essere auto conclusiva, dovesse risultare un flop.