Star Wars: La risposta dura di J.J. Abrams alle critiche rivolte a Gli Ultimi Jedi

Categorie: Mass Media

Il regista di Star Wars 9, J.J. Abrams, ha risposto alle critiche dei fan a Gli Ultimi Jedi relative alla sostanziosa presenza di personaggi femminili. Ecco cosa ha detto!
È uscito a dicembre nelle sale Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, che ha riscontrato una reazione molto variegata da parte dei fan. Parte delle critiche che sono state avanzate fanno riferimento a una qualche mese inizierà le riprese dell’episodio IX.

J.J. Abrams risponde alle critiche dei fan a Star Wars 8.



J.J. Abrams risponde alle critiche a Gli Ultimi Jedi

J.J. Abrams ha parlato con IndieWire delle critiche avanzate dai fan a Rian Johnson per essersi focalizzato, ne Gli Ultimi Jedi, eccessivamente sui personaggi femminili. Il regista di Star Wars 9 non ci è andato molto leggero a riguardo:

“Il loro problema non è Star Wars, il loro problema è sentirsi minacciati. Quella di Star Wars è una galassia grande, e si può trovare quasi qualsiasi cosa che volete. Si può vedere il primo film che George ha fatto e dire che Leia fosse troppo schietta o che fosse troppo difficile. Chiunque vuole cercare un problema con qualsiasi cosa può trovare il problema. Internet sembra fatto per questo.”



Ma questo sentimento ostile da parte di alcuni fan può portare a conseguenze sul successo del nono episodio, da lui diretto? J.J. Abrams ha risposto anche a questo, voltate pagina per scoprirne di più! 

E riguardo Star Wars 9?

Il regista dell’episodio IX non è assolutamente preoccupato delle eventuali conseguenze sull’accoglienza del suo film. Ecco cos’ha detto Abrams:



“Niente affatto. C’è molto che vorrei dire a riguardo, ma penso che sia un po’ presto per tenere una conversazione sull’episodio IX… Direi che la storia di Rey, Poe, Finn e Kylo Ren – e se guardate, ci sono tre uomini e una donna, per coloro che si lamentano che ci sono troppe donne in Star Wars – la storia continua in un modo per il quale non potrei essere più eccitato e non vedo l’ora che le persone la vedano.”

Rey (Daisy Ridley) e Luke Skywalker (Mark Hamill) in Star Wars 8.

“Penso che chiunque avrà il suo punto di vista. Certamente qualcosa che ho scoperto subito del mondo di Star Wars, è che si ha una incredibilmente appassionata e rumorosa fanbase, e avranno tutti una gran quantità di opinioni specifiche.”

Potrebbe interessarvi anche:

Solo: A Star Wars Story – Mark Hamill difende il film e Alden Ehrenreich

Star Wars: Martin Freeman interessato a una parte nel franchise

Star Wars: Obi-Wan Kenobi sarà girato negli studios di Game of Thrones