Solo: A Star Wars Story, la LucasFilm pensava al film già prima della vendita a Disney

Categorie: Mass Media

“Solo: A Star Wars Story” è il secondo spin-off della nuova serie anthology, ma la LucasFilm stava pensando al film molto prima della cessione a Disney come ha svelato lo sceneggiatore Lawrence Kasdan.
La LucasFilm ha curato molto la realizzazione dello spin-off “Solo: A Star Wars Story”, arrivando persino a licenziare per divergenze creative i registi inizialmente designati Phil Lord Chris Miller affidando la regia la premio Oscar Ron Howard. Negli ultimi giorni sono usciti diversi materiali promozionali del film sul giovane Han Solo (vedi il trailer). Molte delle ultime notizie sul nuovo capitolo della saga sono state rilasciate da EW, tra cui anche un’interessante intervista allo storico sceneggiatore Lawrence Kasdan.
L’autore di script indimenticabili come “L’Impero Colpisce Ancora”, “Il Ritorno dello Jedi” e de “Il Risveglio della Forza” ha svelato come la LucasFilm gli avesse chiesto di lavorare alla sceneggiatura di uno spin-off su Han Solo .

È proprio grazie al celebre magazine cinematografico, nello specifico dalle dichiarazioni dello sceneggiatore Lawrence Kasdan, che possiamo apprendere un dato alquanto interessante: il suo coinvolgimento nel film di Han Solo era partito già da prima che la Disney acquistasse la Lucasfilm.
Una volta che la Disney ha rilevato la storica compagnia da George Lucas lo sceneggiatore ha ricevuto il compito di scrivere “Il Risveglio della Forza” per riportare gli storici protagonisti ha dovuto accantonare questo nuovo progetto e quando gli è stato richiesto di rimetterci mano non riusciva a trovare la giusta ispirazione, per questo ha suggerito di ingaggiare il figlio John per supportarlo:



“Quando ho finito Episodio VII, ero abbastanza in burn out. Ho tentato di capire se erano ancora intenzionati a realizzare lo spin-off Han Solo e mi hanno risposto “Sì, ti vogliamo davvero al lavoro sul film”. A quel punto ho fatto presente che mio figlio era un grande fan della saga e aveva delle idee interessanti, aveva già diretto un paio di film e fatto altre cose quindi ho proposto che mi desse una mano ed è quello che è accaduto: hanno fatto un contratto a Jon e così io e lui abbiamo scritto il film per ben tre anni”.

Vai a pagina 2 per altre informazioni su “Solo: A Star Wars Story”!



Solo: A Star Wars Story,  un cast stellare

“Solo: A Star Wars Story” diretto da Ron Howard può contare nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’iconico contrabbandiere portato sullo schermo per la prima volta da Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Questa è la sinossi ufficiale del film:

“Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”.



Forse potrebbero interessarti anche:

J.J Abrams annuncia l’inizio delle riprese di Star Wars 9

Star Wars 9: J.J Abrams annuncia che le riprese inizieranno quest’estate

George Lucas ha aiutato Ron Howard in una particolare scena

Solo: A Star Wars Story, George Lucas ha aiutato Ron Howard a dirigere una scena