Solo: A Star Wars Story, svelato il budget ed è il più alto della saga

Categorie: Mass Media

C’era molta curiosità per scoprire quale sarebbe stato il budget finale di “Solo: A Star Wars Story”, è ufficialmente il più alto nella storia della saga!
“Solo: A Star Wars Story” (leggi la nostra recensione) è stato uno degli episodi più travagliati della saga, dato che sono stati anche sostituiti i registi Phil Lord e Chris Miller con il premio Oscar Ron Howard. Il cambio ha portato a innumerevoli riprese aggiuntivi, con il taglio e la sostituzione di alcuni attori che non hanno potuto tornare sul set poiché impegnati in altri film. Per questo motivo era facilmente ipotizzabile che il cast sarebbe stato molto alto, ma nessuno poteva pensare che avrebbe battuto tutti i record: Variety riporta che “Solo: A Star Wars Story” è costato ben 250 milioni di dollari!

Solo: A Star Wars Story – Foto promozionali e poster dallo spin-off

Il film con Alden Ehrenreich è dunque risultato più costoso della saga superando Il Risveglio della Forza (245 milioni) e Gli Ultimi Jedi (tra i 200 e i 219 milioni). Basti pensare che l’altro spin-off Rogue One era costato “solo” 200 milioni di dollari. Il film diretto da Gareth Edwards ha incassato un miliardo nel mondo e per stabilire un  risultato soddisfacente lo spin-off sul giovane Han Solo dovrebbe realizzare un totale simile. Il film esce proprio oggi negli Stati Uniti e secondo gli analisti potrebbe totalizzare più dei 155 milioni del primo week-end del precedente spin-off.



Vai a pagina 2 per scoprire altro su “Solo: A Star Wars Story”!


Solo: A Star Wars Story” è diretto da Ron Howard e vede Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han Solo, in squadra con l’immancabile Chewbacca (Joonas Suotamo). Gli altri protagonisti sono Paul Bettany, che abbiamo avuto modo d’intervistare sul suo ruolo e l’amore per la saga.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

“Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”.



Il film è nelle sale italiane da ieri e ha esordito al primo posto con 380.957 euro.