Solo: A Star Wars Story – Ron Howard commenta il box-office flop “Il mio miglior esordio”

Categorie: Mass Media

Il paradosso di “Solo: A Star Wars Story”, flop rapportato agli altri film della saga ma miglior esordio al box-office nella carriera del premio Oscar Ron Howard. Ecco il messaggio del regista.
La Disney sta vivendo un week end di tensione dopo che il film “Solo: A Star Wars Story” ha fatto registrare il peggior esordio di sempre della saga. Il passaparola però sta promuovendo in maggioranza il film diretto da Ron Howard, a differenza da quanto avevamo visto per il controverso “Star Wars – Gli Ultimi Jedi”. Proprio lo stesso regista premio Oscar ha però spiegato in un tweet come lo spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo rappresenti il suo miglior esordio di sempre con 83 milioni di dollari.




Ecco il testo del tweet di Ron Howard sul box-office di “Solo: A Star Wars Story”:

“Non ha soddisfatto le proiezioni, ma rappresenta un mio nuovo primato personale. #SoloAStarWarsStory controllate i feedback e poi andate a vederlo sul grande schermo!”



Il risultato è stato di poco superiore a “Il Codice Da Vinci” che chiuse con un’apertura negli Stati Uniti da 77 milioni di dollari, mentre sembra scontato che possa superare il risultato del “Grinch” con un box-office casalingo totale da 260 milioni di dollari.

I dati di BoxOfficeMojo

Diretto da Ron Howard su una sceneggiatura scritta da Lawrence Kasdan e dal figlio Jon Kasdan, il film vede la partecipazione nel cast di Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo, Paul Bettany e Ian Kenny.
Questa la sinossi di “Solo: A Star Wars Story”:

“Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un viaggio con destinazione una galassia molto, molto lontana in Solo: A Star Wars Story, avventura inedita dedicata al criminale più amato della galassia. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontra il suo futuro pilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars”.

Il film è in sala dal 23 maggio.