Solo: A Star Wars Story – Emilia Clarke non ne può più di sentirsi chiedere di “donne forti”

Categorie: Mass Media

In prossimità dell’uscita di Solo: A Star Wars Story, l’attrice Emilia Clarke manifesta una certa insofferenza per quanto riguarda una domanda in particolare…
Uscirà la prossima settimana il nuovo spin-off dal franchise della Lucasfilm, Solo: A Star Wars Story (leggi la nostra recensione del film). Nel film diretto da Ron Howard oltre ad Alden Ehrenreich nel ruolo del protagonista c’è Emilia Clarke, molto nota per il suo ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones. L’attrice in un’intervista si è detta stufa di una certa domanda…

Solo: A Star Wars Story | Qi’Ra (Emilia Clarke) e Han (Alden Ehrenreich)



Solo: A Star Wars Story | Emilia no ne può più di sentirsi chiedere di “donne forti”

Ecco le parole riportate da ComicBook dell’attrice di Solo: A Star Wars Story, che si è detta stufa di sentirsi chiedere come sia interpretare dei personaggi femminili forti:

“‘Come ci si sente a interpretare una donna forte?’ Vi dirò come ci si sente a interpretare una donna, fine. È tutto. Portate via l’attributo ‘forte’, trovatene un altro, dannazione. Sto semplicemente interpretando donne. Se non è forte, cos’è? State dicendo che ci sono altre opzioni? C’è l’opzione debole? Pensate che un protagonista di un film sia debole? Non regge proprio la conversazione, quindi ne ho abbastanza con le ‘donne forti’, per favore. Parliamo di ‘donne’. Oppure, come ci si sente a interpretare una ‘protagonista femminile’ in un grande blockbuster, o, come ci si sente di interpretare qualcuno che abbia potere. Insomma, la lista va avanti. Sono molto frustrata per questo, in particolare, perché non si parla di ‘uomini forti’, almeno che non si tratti di uomini fisicamente forti.”



L’attrice ha parlato anche nello specifico della sua esperienza dei reshoot di Solo: A Star Wars Story girati da Ron Howard: voltate pagina per continuare a leggere!

Solo: A Star Wars Story | Emilia Clarke contenta dei reshoot

Solo: A Star Wars Story | Qi’Ra

“Ron è venuto e letteralmente ci ha portati tutti dentro e ha ascoltato tutti. Non aveva, tipo, tempo per preparare qualsiasi cosa e ci ha semplicemente presi da questa sorta di ‘cosa stiamo facendo’ a un posto più rilassante e confortevole e divertente. E abbiamo potuto rivisitare roba su cui normalmente non viene data una seconda chance. Quindi, c’era un numero si scene in cui ero tipo ‘Sì, grazie al cielo. Non sono stata brava in questa cosa. Sono felice di rifarla. È finita stranamente lavorando in un bel modo, quando tu diresti ‘Avrei voluto avere un paio di mesi e tornarci indietro e riaggiustare un paio di cose di cui non ero soddisfatta.” – Via ComicBook



Solo: A Star Wars Story | Altro che potrebbe interessarvi

Solo: A Star Wars Story – Kathleen Kennedy conferma i sequel, il prossimo su Lando

Solo: A Star Wars Story – Anthony Daniels nel film, ma non è come pensate

Solo: A Star Wars Story – Ecco tante nuove foto dallo spin-off


 
Rimanete aggiornati su tutte le novità da Solo: A Star Wars Story e tanto altro mettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.