Sense8 : Amor Vincit Omnia – I 5 momenti più emozionanti del finale | RECENSIONE

Categorie: Mass Media

Dopo una lunga attesa e infinite incertezze, finalmente è arrivato il finale di Sense8 su Netflix.
Sense8 è giunto all’epilogo finale, momento per cui i fan di tutto il mondo hanno molto combattuto. Un inno all’amore, alla diversità, alla poesia, alla conoscenza. Così gli attori ci dicono addio con un ultimo avvincente episodio dalla durata di 2 ore e mezza, disponibile su Netflix dall’8 Giugno. Data affatto lasciata al caso, come riferimento alla cerchia, agli 8 personaggi attorno alla quale gira tutta la trama.

Sense8 – gli otto protagonisti riuniti

Ecco i momenti di Sense8 che più ci hanno più fatto battere il cuore:



5. Un nuovo lato di Wolfgang

Nella seconda stagione di Sense8 abbiamo lasciato Wolfgang intrappolato alla BPO. Sofferente è spinto a ricordare dei momenti del suo passato che lo hanno molto scosso. Il rapporto tormentato con il padre ubriacone e l’affetto per la madre. I bloccanti gli impediscono il contatto con i membri della cerchia, tranne in qualche breve spiraglio. E’ solo e molto vulnerabile, lo vediamo così per la prima volta e non possiamo non amare anche questo suo lato.

Sense8 – Wolfgang alla BPO viene visitato da Kala

4. Il viaggio verso Napoli

Dopo il matrimonio di Kala e Rajan il cast era già stato in Campania, precisamente a Positano, per girare alcune scene. Durante questo episodio finale di Sense8 vi ritornano tutti, questa volta a Napoli. Allegri, spensierati e senza alcun timore per quello che li aspetta, per l’incontro con la regina di Napoli, Lila Facchini. Cantano e ballano sulle note di I Feel You dei Depeche Mode.

Sense8 – la crew in viaggio verso Napoli

E’ proprio a Napoli che i protagonisti decidono di infiltrarsi nell’inviolabile palazzo di Lila Facchini. Si fingono tutti turisti a bordo di un autobus, il loro cavallo di Troia, per creare il giusto diversivo e poter entrare a Forcella. E’ in questa occasione che viene fatto riferimento al titolo della puntata di Sense8 “Amor Vincit Omnia” (ovvero l’amore conquista ogni cosa). Frase celebre di Virgilio che fa da accompagnamento a tutta la narrazione, un manifesto al poema epico l’Eneide.
Sense8 – il cavallo di Troia



Vai a pagina 2 per continuare la lettura del gran finale di Sense8!

3. L’azione e i colpi di scena

Ovviamente, come degno figlio di Lana e Lilly Wachowski, Sense8 è pieno di scene d’azione, scontri coreografici contro i nemici. Le due ore girano intorno al salvataggio di Wolfgang, alla battaglia con Lila, allo scontro con Whispers, lasciando, però, ampi momenti agli spettatori per riprendere il fiato. I protagonisti dimostrano come sempre di essere pronti a tutto. Hanno un piano, ognuno il suo ruolo e tutti collaborano insieme per potersi liberare una volta per tutte della BPO e di Whispers. Nelle scene d’azione compaiono prevalentemente Will, Wolfgang e Sun per le loro abilità, agilità, forza e conoscenza delle arti marziali e del combattimento. Ma, come abbiamo imparato durante le due stagioni di Sense8, le capacità di uno sono messe a disposizione degli altri. Così, sorprendentemente, vediamo combattere anche Lito e Kala, seppur con qualche imprevisto. Kala, infatti, si ritrova ferita durante uno scontro contro Lila Facchini. Un colpo che viene accusato da tutta la cerchia, che si ritrova piegata dal dolore che la stessa Kala sta provando.

Sense8 – Kala Dandekar



2. Il matrimonio di Nomi e Amanita

Un momento appassionante, una dolce conclusione dopo tutto quello che i Sense8 e i loro compagni di vita hanno passato. Una nuova possibilità, una speranza in un futuro meraviglioso, una celebrazione all’unione di due mondi. I discorsi e le promesse che pronunciano l’una all’altra hanno la capacità di emozionare il pubblico, sono vere e smuovono nel profondo. Ci sono sempre state, hanno combattuto mano nella mano, condividendo paure e pensieri. Nomi e Amanita sono la dimostrazione del vero amore, al di là delle promesse di un futuro migliore. Sanno che tutto può cambiare da un momento all’altro ma riescono a trovare insieme la forza e il coraggio di affrontare il cambiamento.

Sense8 – Il bacio di Nomi e Amanita

1. La dedica finale di Sense8 ai fan

Per i nostri fan. Titolo conclusivo e di effetto. Questo finale è stato messo in scena grazie all’affetto che i fan hanno dimostrato lanciando la petizione per ottenere una conclusione alla serie televisiva che li ha appassionati e tenuti incollati allo schermo. Sense8 deve tutto a loro e non può che ringraziarli pubblicamente. Il finale autoconclusivo ci lascia soddisfatti. Tutte le risposte ci sono state date, ogni storyline si è conclusa. Seppur con qualche buco nella trama e qualche passaggio un po’ frettoloso, questo episodio ha saputo ascoltare il volere dei milioni di fan che hanno combattuto per il desiderio di vedere messo in scena il destino dei personaggi.

Sense8 – la clip conclusiva

E a voi è piaciuto l’episodio? Diciamo addio ai Sense8!