Ronaldo: Facebook prepara un reality con l’asso portoghese.

Categorie: Mass Media

Mentre si susseguono le voci circa il suo passaggio alla Juventus, arriva tramite Variety, la notizia che Cristiano Ronaldo potrebbe diventare protagonista di un reality show per Facebook Watch.
Secondo quanto riportato dal sito americano, Facebook avrebbe già trovato la formula, che ricalcherebbe quella di un altro reality, “Tom Vs Time” che segue il 40enne giocatore della NFL Tom Brady sia durante la sua attività sportiva che fuori. Uno show, quello di Tom Brady che ha circa 1,5 milioni di follower e che è giunto alla sua terza stagione.
Per CR7, le cifre sarebbero ovviamente decuplicate considerando il folle numero di follower su Twitter e instagram che raggiungono circa 200 milioni e l’ampia notorietà internazionale del calciatore portoghese nel mondo.

Il reality seguirebbe Ronaldo anche negli allenamenti.

Per Ronaldo sarebbe pronto un accordo da 10 milioni di dollari solo per il suo ingaggio. Se il progetto dovesse andare in porto sarebbe per Facebook il più ambizioso investimento su un reality Show e una sicura vetrina promozionale di livello mondiale per Facebook Watch.
Ronaldo è già in qualche modo coinvolto con Facebook per via di alcune sceneggiature che potrebbero presto diventare serie TV grazie a Paul Lee di Wiip. Una di queste dovrebbe riguardare una squadra femminile di calcio che ispira un’intera comunità ad andare oltre le differenza razziali e sociali in nome dello sport.
Se Ronaldo dovesse passare alla Juventus e il calciatore dovesse firmare per Facebook Watch, la macchina produttiva si sposterebbe in Italia ovviamente e inizierebbe a seguire il calciatore nella sua prima esperienza nel nostro campionato.