Robert Redford annuncia il ritiro dalla recitazione

Categorie: Mass Media

Il grande Robert Redford ha annunciato che “The Old Man and The Gun” sarà il suo ultimo film, chiuderà dopo 60 anni di carriera.
Robert Redford ha detto basta. L’attore, 81 anni, ha annunciato che il suo prossimo film  “The Old Man and The Gun” sarà l’ultimo in cui reciterà. Dopo 60 anni di carriera è tempo di andare in pensione come ha spiegato a EW:



Mai dire mai, ma direi che ho concluso il mio percorso come attore, e dopo questo film mi ritirerò anche perché recito da quando avevo 21 anni. Mi sono detto: “È abbastanza” e perché non chiudere la mia carriera con qualcosa di molto positivo?  Per quanto riguarda la regia, invece, vedremo”.

In The Old Man & The Gun, Robert Redford interpreterà il personaggio realmente esistito Forrest Tucker, il film racconterà le vicende della fuga da San Quintino di un detenuto settantenne ancora in vena di furti. Nel cast anche CaseyAffleck, Sissy Spacek, Danny Glover e Tom Waits. Scritto e diretto da David Lowery, uscirà il 28 settembre negli USA.

Robert Redford nel corso della sua carriera ha vinto un Oscar come miglior regista per “Gente Comune” e il Leone d’Oro alla carriera lo scorso anno. Ha fondato anche il Sundance Institute che dal 1978 organizza il Sundance Festival.
Robert Redford potrebbe decidere di continuare però la sua attività di regista.