Rinnovi e Cancellazioni Serie TV: The CW e i Supereroi DC

Categorie: Mass Media

Questa settimana ci concentriamo sulla situazione relativa a The CW e le sue serie TV legate al mondo DC. I nostri Supereroi da fumetto, hanno subito qualche flessione ,ma non dovrebbero esserci rischi di cancellazione.



The Flash: la migliore

The Flash regge molto bene.

Con un ratings che sfiora lo 0,9, The Flah è la serie TV legata all’universo DC, più seguita e in assoluto la serie con il ratings più alto tenendo conto della media ascolti finora ottenuta (Fonte: TVbythenumbers) . Siamo al di sotto delle medie dell’anno passato ma confrontando i dati con altre serie ormai veterane del mondo DC, si può dire che The Flash regge molto meglio di altri con una flessione media di -20% (fonte TV serial finale). Una situazione che in pratica gli garantisce il quasi automatico rinnovo alla velocità della luce.

Supergirl nella media


L’eroina venuta dal pianeta Kripton non delude le aspettative e riesce a tenersi a galla per numero di spettatori (appena sotto The Flash) ma non ha un ratings medio (fascia 18-49 anni) entusiasmante: solo 0,55, che comunque a detta dei siti americani dovrebbe garantire il rinnovo della serie TV con protagonista Melissa Benoist.



Arrow la flessione negativa peggiore


Arrow, la serie TV veterana del mondo DC ha subito una flessione di Ratings del -23% attestandosi su un modesto 0,48 nella fascia media. A questo si aggiunge una perdita del 20% di spettatori che relegano Arrow all’ultimo posto come spettatori fra le serie legate al mondo dei supereroi in casa The CW. Per questo, rispetto ad altre serie, Arrow ha un pizzico di possibilità in meno di venire rinnovata.

Black Lightning buon esordio


Con un ratings medio di 0,61 e ascolti appena al di sotto di quelli di Supergirl, la nuova serie Tv legata all’universo DC, Black Lightning, sembra procedere spedita verso il rinnovo. Jefferson Pierce, il fulmine nero ha dunque superato a pieni voti il giudizio del pubblico in questa sua prima stagione da 13 episodi.



Legends Of Tomorrow vola verso il rinnovo


Come tutte le serie TV del mondo DC, anche le nostre leggende hanno subito dei cali sia negli spettatori che nel ratings. Tuttavia Sara Lance e compagni dovrebbero dormire sonni tranquilli perché non sembra almeno al momento in cui scriviamo, che la serie TV possa essere cancellata da The CW. I numeri di quest’anno parlano di un ratings che oscilla fra 0,50/0,52 e una media spettatori intorno al milione e mezzo.

Vai a pagina 2 per trovare altri articoli legati al mondo The CW!

Ti potrebbero interessare:

The CW: Da Arrow a Jane the Virgin, tutte le date dei finali di stagione

The Flash 4: Barry in pericolo dopo una lunga pausa? | VIDEO


Un saluto e alla prossima settimana.