Rinnovi e Cancellazioni: The Good Doctor OK, The Librarians cancellato

Categorie: Mass Media

Per offrirvi un più efficace servizio relativo alle news sulle serie TV, inauguriamo oggi una rubrica settimanale che cercherà di tenervi aggiornati sulle notizie relative a rinnovi e cancellazioni delle serie TV con uno sguardo anche agli ascolti delle reti USA.



The Good Doctor rinnovato

ABC con qualche settimana di anticipo rispetto alla chiusura regolare della stagione 1, ha deciso di rinnovare per una seconda stagione la serie TV The Good Doctor. Una notizia che non giunge inaspettata in quanto la serie TV è uno dei successi di questa stagione ABC con ratings medi sopra 1,8 e quasi 10 milioni di spettatori.

Il Dottor Murphy protagonista di The Good Doctor

The Good Doctor racconta le vicende di Shaun Murphy (Freddy Highmore), un giovane medico affetto dalla Sindrome del Savant, una variante autistica che permette in soggetti molto limitati nelle altre attività della vita quotidiana, di eccellere in campi specifici, come l’arte, la musica e appunto la medicina.
Channing Dungey numero uno di ABC Entertainment si è detto entusiasta dei risultati ottenuti dalla serie TV e non vede l’ora di rivedere il dottor Murphy impegnato nella nuova stagione.

The Librarians cancellato

Brutte notizie invece per i fan di The Librarians, la serie TV TNT è stata infatti cancellata dopo 4 stagioni. Lo showrunner e produttore Dean Devlin ha però cercato di addolcire la pillola della cancellazione, affermando che si sta muovendo per trovare una nuova casa allo Show.
In Realtà le possibilità che la serie TV possa arrivare in un’altra rete sono altamente scarse, prova ne sia che Noah Wyle attore e produttore esecutivo della serie, ha già firmato come attore per il drama di Greg Berlanti (Arrow, The Flash) Red Line per la rete CBS.

Nulla da fare per The Librarians che si ferma alla stagione 4

The Librarians segue le vicende di un team di Bibliotecari un po’ particolari, che cercano di salvare il mondo da varie minacce andando a spasso per il tempo, recuperando artefatti rarissimi  e combattendo contro cattivi maghi e malvagi della letteratura classica come Moriarty di Sherlock Holmes o Prospero de “La tempesta” di Shakespeare.



A pagina 2 parliamo di ascolti delle serie TV negli USA.

Ascolti USA

Questa settimana ha debuttato su The CW, la nuova serie TV “Life Sentence” con la ex star di Pretty Little Liars, Lucy Hale.  Il pubblico americano ha accolto in modo tiepido la serie che si attesta su un ratings nella fascia 18-49, di 0,3 con circa 760.000 spettatori, cifre modeste anche per le medie del network.

La nuova serie TV di Lucy Hale: Life Sentence ha debuttato il 7 marzo.

Nella fascia delle 20.00 reggono bene invece The Blacklist (NBC) (1,0 di ratings e circa 6 milioni di spettatori) e X Files (FOX) (0,9 di ratings e 3,5 milioni di spettatori).
Molto bene invece nella fascia oraria delle 21.00 sia “9-1-1” (1,6 ratings e 6 milioni di spettatori) che il veterano Modern Family (1,4 ratings e 5 milioni di spettatori).
Modern Family tiene ottimamente malgrado gli anni e le stagioni.

Alle 22.00 invece registriamo il continuo calo di ascolti di “Designated Survivor“, dopo una prima stagione su ottime medie, la serie TV con protagonista Kiefer Sutherland non va oltre lo 0,6 di Ratings , raccogliendo poco più di 3,5 milioni di spettatori, numeri troppo bassi per la rete generalista ABC per pensare ad un rinnovo, ma la rete di proprietà Disney ci ha sorpreso in passato con rinnovi insensati e cancellazioni altrettanto sorprendenti.
Numeri sempre peggiori per Designated Survivor (ABC)

Seguite Talky series per tutte le news e gli approfondimenti delle vostre serie TV preferite. Alla prossima settimana!