RIFF, Roma Kaputt Mundi: Il documentario di Francesca Picozza e Andrea Santoro

Categorie: Mass Media

In concorso al RIFF Awards arriva il documentario Roma Kaputt Mundi che racconta, anche attraverso testimonianze di grandi personaggi di spettacolo, la Capitale.
Roma città aperta”, “Roma città eterna”, “Roma, caput mundi”… Vale ancora oggi?
Qual è la realtà attuale e come la vivono i suoi abitanti? Emerge un universo di risposte, tessere di un puzzle che rimarrà sempre incompleto. Il documentario sarà proiettato in anteprima assoluta questa sera al Nuovo Cinema Aquila in occasione del RIFF Awards.



Ambientato interamente nella città di Roma, il documentario RKM – Roma Kaputt Mundi di Francesca Picozza e Andrea Santoro vuole lanciare una riflessione più approfondita sulle condizioni attuali della città, puntando i riflettori su zone e realtà socioculturali che vivono solitamente nella penombra e che, all’occhio degli autori, sono le più adatte a raccontare la città di oggi (come i Pittori Anonimi del Trullo o il movimento artistico DOM L’uomo che cammina).

A fare da contrappunto, la visione di personalità artistiche di chiara fama, attive nel panorama culturale romano, nazionale e internazionale, che in un modo o nell’altro sono cittadini della capitale.