Ricordi ?: Interviste a Luca Marinelli, Linda Caridi e Valerio Mieli |VIDEO

Categorie: Mass Media

Abbiamo avuto il piacere d’intervistare la coppia protagonista Luca Marinelli e Linda Caridi, oltre al regista di “Ricordi ?” Valerio Mieli. Ecco i due video esclusivi su Talkymedia.



“Ricordi ?” (leggi la nostra recensione) è un film sicuramente complesso nel panorama italiano, una co-produzione internazionale che ha conquistato subito pubblico e critica alle Giornate degli Autori di Venezia e che ora arriva nelle sale italiane. Il segreto sicuramente è nella scrittura di Valerio Mieli, il regista tornato dopo 10 anni dal successo di “Dieci Inverni” e capace di non deludere le altissime aspettative: “Luca e Linda vedono questo momento già ora in modo diverso figuratevi tra 10 anni. La cosa bella delle storie d’amore è che ci sono due mondi privati che si mischiano, come se metti due panni che scolorano sull’altro in lavatrice”.

Il regista rifiuta il paragone con la serie The Affair, ma accetta invece quello con il film “Se mi lasci ti cancello” che per lui è stato fonte d’ispirazione. Nella nostra video intervista esclusiva parliamo di “Ricordi ?” come un’opera ambiziosa, pregna di significati filosofici che ci invita a riscoprire il valore del tempo. Un lavoro difficile quello del regista, che ha dovuto spaziare da un punto di vista all’altro riuscendoci grazie a due attori straordinari come Luca Marinelli e Linda Caridi, ma anche con un reparto tecnico che dalle location fino ad arrivare ai costumi ha azzeccato ogni scelta.



Ricordi ?, Luca Marinelli e Linda Caridi “Non dimenticare la dimensione del presente”

Oltre al regista Valerio Mieli abbiamo, come detto, intervistato in esclusiva anche la coppia protagonista di “Ricordi ?” composta da Luca Marinelli e Linda Caridi. Questi due bravissimi attori ci hanno immediatamente raccontato quanto sia stato fondamentale per loro provare prima delle riprese, mettendo subito in chiaro quale fosse la strada da seguire per rendere il più lineari possibili i punti di vista di entrambi i protagonisti.

Tra i “Ricordi ?” del film e quelli della vita ci raccontano quelli che hanno maggiormente nel cuore, ma soprattutto Luca Marinelli ci invita a una riflessione sul tempo: “Non dobbiamo mai dimenticare la dimensione del presente che è l’evoluzione di quello che è stato e che poi sarà”. L’attore continua dicendo “Il segreto è fatto anche dal non farsi schiacciare dal presente”. Un film carico di significati e in cui questi due attori hanno dato davvero il meglio di loro.



“Ricordi ?” è al cinema dal 21 marzo con BIM Distribuzione.