Pixar: Dopo 25 anni lascia Darla K. Anderson , produttrice premio Oscar per “Coco” e tanti altri

Categorie: Mass Media

La Pixar dopo averci regalato il meraviglioso Coco saluta la produttrice Darla K. Anderson , ecco il suo messaggio di addio.
Darla K. Anderson è una di quelle donne straordinarie in grado di fare la storia e lei a modo suo l’ha fatta alla Pixar e poi anche dopo la sua fusione con la Disney. La produttrice ha appena conquistato l’ennesimo Oscar per “Coco”, ma sembrerebbe che sia stato anche l’ultimo per la sua avventura nei più famosi studi d’animazione del mondo.

La produttrice oltre ad aggiudicarsi l’Oscar aveva vinto anche l’importante PGA Awards assegnato dalla guild produttiva. Ecco il toccante messaggio di Darla K. Anderson  a dipendenti e fan riportato dal THR:



Ho avuto un’esperienza magica e privilegiata lavorando alla Pixar per oltre due decenni. La creatività, l’immaginazione e l’innovazione della Pixar non sono secondi a nessuno. Sono davvero grata di aver fatto parte di questo storico viaggio e di mantenere l’entusiasmo per il mio prossimo capitolo”

Bob Iger presidente della Disney ha spiegato :



Darla è stata una forza creativa nell’animazione e una voce forte alla Pixar per 25 anni. Ha lasciato un marchio indelebile nel settore come produttrice premio Oscar e campionessa inarrestabile per le storie che riflettono la diversità del pubblico globale, le faccio i miei migliori auguri mentre si prepara ad affrontare la sua prossima avventura”.

Ricordiamo che nel corso della sua carriera Darla K. Anderson ha prodotto i più grandi successi della Disney Pixar “A Bug’s Life”,  “Monsters & Co” e ottenuto l’Oscar per “Cars” e “Toy Story 3”.