Peter Lord parla dei nuovi film su “Wallace e Gromit” e “Galline in Fuga” | ESCLUSIVA

Categorie: Mass Media

Seconda parte della nostra intervista a Peter Lord, stavolta vi parliamo dei nuovi film della Aardman in particolare di Galline in Fuga 2 e dei programmi futuri sui famosissimi Wallace e Gromit, che non si vedono ormai dal 2008.
Torniamo a parlare della nostra intervista esclusiva a Peter Lord (qui per la prima parte dove parla di John Lasseter), genio creativo e fondatore della Aardman Animation, che stupì il mondo conquistando l’Oscar con il lungometraggio animato in stop motion “Wallace e Gromit: La Maledizione del coniglio mannaro”, un film realizzato con la loro caratteristica tecnica della calymation della plastilina.

Wallace and Gromit, presto una nuova avventura?

Abbiamo voluto chiedere a Peter Lord proprio quali sono i prossimi progetti futuri su Wallace e Gromit:



“Non c’è nulla ancora in fase di negoziazione, ma mi aspetterei che qualcosa ci potrà essere. Ti dico che non c’è nulla di pianificato e preparato, lo dico perché c’è voluto così tanto tempo e l’unico che può realizzare Wallace e Groomit è Nick Park, il quale si è preso una lunghissima pausa dopo aver completato A Matter of Loaf and Death (Questione di pane o di morte) e poi ha voluto realizzare il suo lungometraggio “I Primitivi”. Ora che lo ha fatto si prenderà un’altra lunghissima vacanza”.

Peter Lord è molto coinvolto nel sequel di Galline in Fuga

Nelle scorse settimane è stato già annunciato il sequel di Galline in Fuga, storico primo lungometraggio della Aardman Animation che proprio Peter Lord co-diresse nell’ormai lontano 2000. Ecco cosa ci ha raccontato sugli sviluppi della storia e su un possibile ritorno alla regia:



“Sarò molto molto coinvolto nel sequel di Galline in Fuga, ma non credo che mi occuperò della regia. Ancora una volta ho fatto da mentore in moltissime persone, sono profondamente coinvolto nella sceneggiatura ma non credo che ci lavorerò a tempo pieno”.

Un ritorno dunque profondo ed importante a livello di soggetto e script, come ci ha più volte abituato Peter Lord negli ultimi anni. Continuate a seguirci per l’ultima parte della nostra intervista esclusiva in cui ci parlerà in generale del suo lavoro di creativo e degli studi Aardman Animation.



Il video dell’intervista esclusiva a Peter Lord, disponibili sottotitoli in italiano