Oscar 2018 – I favoriti e gli outsider per la miglior canzone

Categorie: Mass Media

La notte degli Oscar 2018 si avvicina ed è tempo di previsioni… Ecco quali sono i favoriti e gli outsider nella categoria della miglior canzone!
Andrà in onda la notte tra il 4 e il 5 gennaio la 90° edizione degli Academy Awards, anche quest’anno diretta da Jimmy Kimmel. La cerimonia avrà luogo al Dolby Theatre di Los Angeles a partire dalle ore 2:00 (ore italiane) e film nominati in gara, ma adesso concentriamoci sulla Miglior Canzone: chi vincerà l’Oscar 2018?



Oscar 2018 | I favoriti per la miglior canzone

I favoriti per la miglior canzone agli Oscar 2018 sono due, ed è una bella partita. C’è “This Is Me” da The Greatest Showman, brano scritto da Benj Pasek e Justin Paul. E poi c’è “Remember Me”, scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, da Coco. Il brano di punta della pellicola Disney Pixar avrà sicuramente commosso l’Academy come ha commosso tutti noi, ma c’è da dire che il film ha molte probabilità di vincere la statuetta per l’animazione, mentre The Greatest Showman resterebbe a bocca asciutta se non vincesse in questa categoria. E consideriamo anche che il brano del musical diretto da Bill Condon ha già vinto sia il Golden Globe che il premio BAFTA!

Oscar 2018 – “Remember Me” (Coco) tra i favoriti alla miglior canzone.

Probabilità di vittoria in percentuale

Ma non è finita qui: vediamo un po’ quali sono le probabilità degli outsider…



Oscar 2018 | Gli Outsider per la miglior canzone

Primo tra gli outsider c’è la canzone “Mystery of Love” di Sufjan Stevens, dal film orgoglio italiano, Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino.  Seguono “Mighty River”, il brano performato e co-scritto da Mary J. Blidge insieme a Raphael Saadiq e Taura Stinson da Mudbound, e “Stand Up for Something” scritto da Andra Day e Common dal film Marshall.

Oscar 2018 – “Mystery of Love” (Chiamami Col Tuo Nome) candidato alla miglior canzone.

Probabilità di vittoria in percentuale



Potrebbero interessarvi anche

Oscar 2018: Tutte le canzoni candidate verranno cantate durante la cerimonia

Oscar 2018 – I favoriti e gli outsider per il miglior film d’animazione


Rimanete aggiornati sugli Oscar 2018 seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Movie.